Salve a tutti ! Sono nuovo sul sito e Inanzi tutto vi ringrazio per le informazioni che mettete a disposizioni di tutti; sono una miniera!
Quando ho scoperto il sito, ho scoperto che sono ignorante, fanulone e mi vergogno!
ho fato la richiesta della cittandinanza per residenza (dopo 3 anni di residenza nel mio caso: figlio di italiano riconosciuto dopo 18 anni) il
12/06/2008. Solo nel mese di marzo 2012 (dopo quasi 3 anni ) ho fato il colloquio in questura.
Dopo aver conosciuto il sito settima scorsa, ho deciso dopo 4 anni e 7 mesi di mandare le diffide (come consigliato esatamente sul sito).
Una settimana dopo cioè ieri 22/02/2012 mi chiama il famoso sig. Michele Giacomo della prefettura di Milano e mi informa che la mia domanda eè al ministero. alla domanda da quando? è stato vago: da fine estato 2012. (sul sito non è agiornato:
l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.
Devo aspettare i 30 giorni per avere la risposta dal ministero o devo provare a chiamare la segretaria del Prof. Ruberto ?
C'e la faccio ad averlo prima della scadenza del permesso di soggiorno che scade ad agosto?
cioè dopo 5 anni?
Grazie del vostro aiuto!