michele giacomino non c'entra con la Questura ma con la Prefettura.Per il resto non lo so che è il responsabile dei procedimenti in Questura.Ti posso solo consigliare di mandarlo senza mettere per forza il nome del responsabile del procedimenti. Un saluto
Ciao! Ho ritirato il decreto in Prefettura stamani! L'impiegata mi ha detto di aspettare 3-4 giorni prima di andare a prenotare il giuramento perché dovrebbero mandare loro qualcosa in comune. Secondo voi dovrei seguire il suo consiglio o posso andarmi a prenotare già domani? E' la prima volta che sento che dicono a qualcuno di aspettare per programmarsi.GrazieCaesar
ciao tutti,dopo di fare il passaporto mio.posso fare domnda(di che cosa?) PER mia moglia e mei figli, hanno 8 anni e 6 mese.mi sono sposato 10 anni fa
Lei intendeva siguramente dire che telefonando prima avresti saputo se l'interssato era in ufficio atenzione che siamo soto elezioni tanti anzi tutti i comuni sono un po in sobuglio incasinati (va be che alcuni lo sono comuque e sempre) dico questo perche potrebe esserci del personale spostato o eventulamente mancante al posto dove lavora di solito.Saluti
per favore vorei sapere una informazione,sono divorziato,ho due figli,pero vivono con la mia ex moglie,adesso sono italianno,il mie figli possono avere la cittadinaza anche se non vivono con me,grazie mille
ciaoMio padre ha presentato la domanda per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza il 23/07/2010 che ora si trova al secondo livello cioè "L'istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari." cosa ci consigliate di fare???
Buongiorno,innanzitutto faccio i complimenti a tutti voi del forum per aver messo a disposizione della gente questo canale d'aiuto!faccio un breve riassunto della mia pratica di cittadinanza:1)documenti inviati tramite servizio postale il 31/12/2011 alla prefettura di Milano2)ricevuto codice K in data 26/02/20133)inviato una mail alla prefettura per sapere lo stato avanzamento della praticarisposta ricevuta: siamo in attesa del parere della questura4)11/03/2013 inviata tramite pec una diffida alla prefettura ed alla questura 5)11/03/2013 risposta ricevuta da parte della prefettura (dr.ssa Cortini):abbiamo già sollecitato la questura per il loro parerevorrei sapere a questo punto come dovrei procedere visto che la questura di milano non ha ancora risposto alla mia mail inviata tramite pec.
Buonasera a tutti grazie in anticipo per la risposta che mi darete nn voglio allungarmi troppo in pratica ho fatto domanda di cittadinanza nel lontano agosto 2010 fino a 1 mese e 10 giorni fa ero alla fase 1 ,dopo aver scoperto questo magnifico sito ho provveduto a mandare subito la diffida a tutti i tre gli enti e magicamente dopo una settimana dalla recinzione delle diffide sono passato subito alla fase 3,vengo al punto adesso sono più di 10 giorno fermo alla stessa fase 3 devo aspettare ancora un po' o mando subito altre diffide o conclusione del procedimento grazie in anticipo.