Ciao a tutti! Vi porgo un quesito.
Il 29 Aprile finalmente il decreto è stato firmato. Ho aspettato i famosi 15 giorni prima di contattare la mia Prefettura per sapere come comportarmi con il ritiro del decreto. Purtroppo alle mie mail non c'era mai stata risposta perchè risultava sempre piena. Mando una mail invece al mio comune che mi dice che non avevano ancora ricevuto nulla, questo il 17 Maggio, con la promessa che sarei stata contattata.
Sul sito del Ministero, come potete vedere sotto, tutti gli accertamenti extra vengono terminati con la nomìa solita che indica che il decreto sia stata mandata in comune. Quindi ovviamente faccio un salto e la signora, molto gentilmente mi dice ancora che non sia arrivata nulla.
Oggi, provo a rimandare un messaggio in prefettura ed "Eureka!" mi rispondono, dicendo che a dire il vero il decreto è stato mandato in comune proprio il 17. Cosa mi suggerite di fare? Poichè ho una certa urgenza ma non vorrei tormentare troppo l'unica addetta, a quanto pare, che si occupa di questa mansione.