Potresti optare per chiedere con una mail di sollecito al Consolato li in Venezuela di accelerare la conclusione del procedimento oppure trasferire la istanza ad un altro Consolato dove risiederai,ricordati che se vieni in Italia la domanda viene trasferita alla Prefettura.
Quando deicidi cosa fare fammi sapere che ti formulo quattro righe da mettere su un modulo e inviare.
Ciao Sumadinac,
Propio mercoledi ho spedito questo sollecito che ho fato con l'aiuto del modulo 11 credo? "Chiedo scusa, il mio italiano non e perfetto, pero mi so capire".
Adesso solo aspetto se questa prossima settimana mi danno una risposta. Sotto troveranno quello che ho inviato, magari serve a qualcuno.
Grazie mille sumadinac,
RIMPATRIO DEFINITIVO IN PAESE UE / RICHIESTA UFFICIALE di PRESTAZIONE GIURAMENTO
Considerato che nella attualitá noi abitiamo in XXXXXXXXX, nel quale si presentano molti protesti per la complessa situazione economica-política che attraversa Venezuela, la sicurezza della famiglia e in rischio, per quanto si profila il bisogno di rimpatrio definitivo in paese EU nel mese di XXXXX.
Premesso
Che in data 22/05/2017 ebbi ricevuto la Notifica del DECRETO di cittadinanza conferito mi dal Ministero e firmato dalla Presidenza della Repubblica.
Chiedo
Con la presente mi venga comunicata la data alla quale devo recarmi presso gli vostri uffici per prestare GIURAMENTO della cittadinanza italiana, affin di esercitare i diritti e i doveri connessi alla cittadinanza italiana.
In attesa di una Vostra risposta, resto a disposizione per eventuali chiarimenti, porgo Cordiali saluti.