Ciao a Tutti...condivido con voi la mia storia della cittadinanza.
1 Richiesta Cittadinanza per residenza il 15/11/2015
2 “L’istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica “ primi di gennaio 2016
3 “L’istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione” fine gennaio 2016
4 “L’istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica “ metà agosto del 2016 praticamente la pratica ritorna alla fase 1
5 “L’istruttoria si è completata, l’Ufficio Centrale Cittadinanza sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi” dopo due solleciti (uno a dicembre 2016 e uno a gennaio 2017) a febbraio mi trovo in questa fase.
6 “Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale” fine marzo 2017.
7 “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma” inizio luglio 2017.
8 "Pratica definita - notificata al richiedente" dopo aver ricevuto la chiamata della prefettura 28/08/2017
9 "Giuramento oggi .....Italiano da domani ore 00:01
Grazie a tutti per i vostri consigli e di aver condiviso le vostre storie che per me sono state molto utili ......quello che vi consiglierei è di stare sempre attenti e di tanto in tanto (ogni mese) mandate dei solleciti, anche se non vi rispondono è importante che loro sanno che siete attenti alla vostra pratica.
Non posso non ringraziare, per ennesima volta, SUMADINAC....davvero fenomenale....non so cosa dire altro....auguro a tutti coloro che sono in attesa del decreto un grande in bocca a lupo!