Tutto Stranieri

fase di firma

fase di firma
« il: 20 Maggio 2011, 09:50:30 »
salve, dal 02 maggio si e cambiata la mia scritta on line , adesso trovo-----Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.....
mi potete dire cosa significa???? se la mia pratica e gia accolta con un parere posivo?? quanto tempo dura questa fase? e quanto tempo mi manca per il giuramento??? vi ringrazio in anticipo.......

Amedeo

• 1914
Re: fase di firma
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2011, 10:07:22 »
salve, dal 02 maggio si e cambiata la mia scritta on line , adesso trovo-----Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.....
mi potete dire cosa significa???? se la mia pratica e gia accolta con un parere posivo?? quanto tempo dura questa fase? e quanto tempo mi manca per il giuramento??? vi ringrazio in anticipo.......

Il parere è podsitivo e deve essere solo firmato.   Tempistica da 3 a 6 mesi se non si fa nulla.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

« Risposta #2 il: 20 Maggio 2011, 10:15:21 »
grazie amedio per la tua risposta.... e quindi e solo questione di tempo....?????

« Risposta #3 il: 22 Maggio 2011, 16:20:10 »
Ho letto la stessa scritta 07 maggio e 18 maggio il dekreto è stato già firmato!
Sono sorpresa (positivamente) :)

« Risposta #4 il: 29 Maggio 2011, 21:22:48 »
salve, e gia passato quasi 1 mese con la stessa scritta  on line------Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. secondo voi devo aspettare encora molto?????????

« Risposta #5 il: 27 Luglio 2011, 12:17:53 »
buongiorno a tutti,
Volevo chiedere s'è possibile in qualche modo accelerare la fase di firma?

« Risposta #6 il: 17 Novembre 2011, 13:05:06 »
Vorrei chiedere a dott. Amedeo cosa intende con ''se non si fa nulla''?
Grazie

Amedeo

• 1914
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2011, 16:33:57 »
Vorrei chiedere a dott. Amedeo cosa intende con ''se non si fa nulla''?
Grazie

Richieste di accesso agli atti ogni mese e diffida ad adempiere dopo i 730 giorni dalla presentazione della domanda.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:

Amedeo

• 1914
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2011, 16:35:16 »
buongiorno a tutti,
Volevo chiedere s'è possibile in qualche modo accelerare la fase di firma?

Sul vecchio forum c'è un modello di lettera cortese proprio per velocizzare qusta fase.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:

« Risposta #9 il: 17 Novembre 2011, 23:19:52 »
Sconvolgente scoprire quanto ignorante sono :-(. Ho guardato tutto il vecchio forum, però non sono riuscita a trovare il modello.  Chiedo troppo se è possibile girarmi il link?
Grazie di nuovo.

Amedeo

• 1914
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2011, 09:25:03 »
Sconvolgente scoprire quanto ignorante sono :-(. Ho guardato tutto il vecchio forum, però non sono riuscita a trovare il modello.  Chiedo troppo se è possibile girarmi il link?
Grazie di nuovo.

Se guardi un topic qualunque del moderatore Metroguida sul vecchio forum, sotto la sua firma trovi il link.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:

« Risposta #11 il: 18 Novembre 2011, 16:25:51 »
Grazie di nuovo di tutto

« Risposta #12 il: 17 Luglio 2012, 08:27:41 »
Ho letto la stessa scritta 07 maggio e 18 maggio il dekreto è stato già firmato!
Sono sorpresa (positivamente) :)

La tua richiesta era per residenza o per matrimonio? Grazie Salutoni.