Tutto Stranieri

[Fase 3-4] Sono stati acquisiti elementi istruttori e cognitivi, oggetto di ...

Utilizzate questo topic solo se sul sito del Ministero avete la seguente scritta.

Stato della pratica. Sono stati acquisiti elementi istruttori e cognitivi, oggetto di necessari accertamenti utili alla definizione del procedimento

Non sappiamo ancora se questa scritta indica solo la fase 3 o se hanno creato un'unica scritta che racchiude le fasi 3 e 4 in un'unica fase come hanno fatto per le fasi 1 e 2
In ogni caso postate qui se avete questa scritta scrivendo commenti, dubbi e domande e per discutere delle tempistiche di questa fase

METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Allora io stamattina sono stata alla Prefettura di Perugia. Mi hanno spiegato che nessuna pratica torna indietro. Mai. Semmai vengono fatti ulteriori accertamenti ma se è già al Ministero sono loro che li fanno, in quanto la prefettura e la questura hanno già espresso i loro pareri. Mi hanno quindi confermato che è tutto come prima, è solamente cambiata la dicitura e che devo solo aspettare che il Ministero esprima il suo parere
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Questo discorso vale anche per chi prima era in fase 4 con virgola e gli è cambiata la dicitura perché questo è il mio caso.
Prima infatti avevo la scritta "Sono stati acquisiti tutti gli elementi informativi necessari, la pratica è in fase di valutazione" e ora la nuova scritta
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Paj

Ciao ragazzi a me ancora nulla, stamattina mi mandano di nuovo un e mail dove comunicano che entro le prossime 24 ore devo andare alle comunicazioni a leggere ecc ecc, vado ma non dice niente, sono due messaggi da lunedì che mi mandano così. Ho provato a chiamare la Alvaro ma non mi risponde io non so cosa fare!!!

Ciao ragazzi a me ancora nulla, stamattina mi mandano di nuovo un e mail dove comunicano che entro le prossime 24 ore devo andare alle comunicazioni a leggere ecc ecc, vado ma non dice niente, sono due messaggi da lunedì che mi mandano così. Ho provato a chiamare la Alvaro ma non mi risponde io non so cosa fare!!!
Ciao. Ma perché non provi a chiedere in Prefettura? hai controllato anche la mail che hai indicato nella domanda? So che inviano le comunicazione anche via e mail

Si è vero devi vedere nella mail

Paj

Ragazzi io vi ringrazio però ho solo questa è mail con cui mi sono registrata loro hanno la mia unica e mail. Ho scritto anche alla prefettura ma se qualcuno si degna a rispondermi magari...

Paj.

Meglio inviare un pec  perché é più valido anche come prova legale.
Comunicazione. Cittadinanza@pecdlci. Interno. It

Pure al responsabile del procedimento.

Paj

Grazie salim113 ora lo mando subito così domattina lo vedono forse poi se sarà qualcosa di negativo (speriamo di no) io ho le prove che ho scritto al mondo intero. Grazie mille

Buongiorno a tutti, venerdì  04.10.2019 controllo stato di mia pratica e mi trovo di nuovo fase 1-2, e da un mese che sono passato alla fase 3-4, a qualcuno e già successo ?
Domanda presenta a Napoli.
Napoli
06/2016 invio online
08/2016 invio documento mancante
09/2017 consegna doc. originali (fase 1)
09/2017 fase 2
07/2018 fase 3
09/2018 fase 2 (salvini)
09/2019 fase 3-4 nuova
10/2019 fase 1-2 nuova
14/09/2020 fase 3-4
28/09/2020 fase 5
27/04/2021 fase 7

ore89

  • ***
  • 104
Ciao ragazzi! Per chi ha già passato questa fase..mediamente quanto ci vuole secondo voi a passare nello step successivo? Un 6 mesi può essere la media?
Domanda per residenza:
Richiesta: 04/2018
K10: 04/2018
Presentazione originali: 04/2018
Fase 1-2: 04/2018
Fase 3-4: 09/2019
Fase 5: 10/2019
Fase 7: 08/01/2020
Ritiro decreto: 25/02/2020
Giuramento:11/06/2020

Buongiorno a tutti, venerdì  04.10.2019 controllo stato di mia pratica e mi trovo di nuovo fase 1-2, e da un mese che sono passato alla fase 3-4, a qualcuno e già successo ?
Domanda presenta a Napoli.

no che non è normale! Clicca il link qui sotto e mettiti in contatto con la viceprefetto che segue la tua pratica.
Se chiami è meglio perchè mi sembra una situazione che va approfondita il prima possibile

https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Ciao ragazzi! Per chi ha già passato questa fase..mediamente quanto ci vuole secondo voi a passare nello step successivo? Un 6 mesi può essere la media?

ciao carissimo,
spero che tu possa accettare la mia proposta che ti ho fatto nell'altro post

Guarda io in questa fase ci sono stata poco…….3-4 mesi
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Buongiorno grazie per la risporta, ho inviato email a Paola Varvazzo e questo la risposposta che io ho ricevuto

 "La pratica scade a luglio 2021. L’ufficio procede in ordine cronologico di presentazione delle istanze. Attenda con tranquillità il suo turno" 
Napoli
06/2016 invio online
08/2016 invio documento mancante
09/2017 consegna doc. originali (fase 1)
09/2017 fase 2
07/2018 fase 3
09/2018 fase 2 (salvini)
09/2019 fase 3-4 nuova
10/2019 fase 1-2 nuova
14/09/2020 fase 3-4
28/09/2020 fase 5
27/04/2021 fase 7

Buongiorno grazie per la risporta, ho inviato email a Paola Varvazzo e questo la risposposta che io ho ricevuto

 "La pratica scade a luglio 2021. L’ufficio procede in ordine cronologico di presentazione delle istanze. Attenda con tranquillità il suo turno"

mi dispiace…….purtroppo lei è nota per essere davvero severa e per e-mail è poco disponibile nell'aiutare le persone a risolvere i loro dubbi e i loro problemi e risponde sempre di aspettare l'esito finale.
Ma tu hai scritto del fatto che la tua pratica è tornata indietro? Forse nemmeno leggono con attenzione le e-mail per questo ti avevo consigliato di chiamarla
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2019, 20:38:50 da little_star »
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE