Tutto Stranieri

Fase 2. “Gli accertamenti di competenza dell’Ufficio periferico sono in via di..

Ciao a tutti. Volevo giusto informarvi che che ieri la mia pratica e quella di un mio amico è cambiata nella seguente dicitura :
Sono stati acquisiti tutti gli elementi informativi necessari, la pratica è in fase di valutazione. Dovrebbe essere fase 3 o 4 non ne sono sicuro.
Ciao, auguri è la fase 4
Data presentazione: 13/04/2016
21/09/18 Fase 3
09/10/18 Fase 2
27/11/18 Fase 4
06/12/18 Fase 4?
17/01/19 Sono stati acquisiti gli elementi informativi necessari ? la pratica è in fase di valutazione.
20/04/19 Fase 5
20/06/19 Fase 7

Ciao Ragazzi,
oggi ho chiamato Dott,ssa  Paola Varvazzo, chiedendole a che punto si trova la mia pratica di Cittadinanza e lei mi ha risposto "la pratica è completa dei pareri"
sapete dirmi qualcosa?
quanto tempo rimene in questa fase?

grazie.

Dovrebbe essere la fase 4

Paj

È completa di tutti pareri come? Nel senso che è completa di tutti pareri fase 4 senza punto interrogativo, di seguito fase 4 con punto interrogativo, completa di tutti i pareri la pratica è agli organi per la firma ed infine completa di tutti i pareri fase 7... non ti ha dato nessun indizio in più? Ti ha detto solo completa di tutti i pareri?

sul sito mi risulta " “Gli accertamenti di competenza dell’Ufficio periferico sono in via di definizione"
la risposa esatta che ho scritto sul mio diario era : "la pratica è completa dei pareri "e non mi ha detto più niente ed ha chiuso la chiamata.

per favore datemi un pò speranza :  :-\ :'(

Paj

Aspetta domani vedi se sul sito cambia stato perché io quando avevo scritto al mio viceprefetto per ben due volte subito il giorno successivo mi cambiava stato... non ti stare a impazzire loro sono così dannatamente sintetici. Ti auguro di avere una risposta al più presto 🤞🏾

grazie Paj di cuore!

Paj

Ciao manuch allora qualche novità?

Buongiorno Paj,
no, la dicitura ancora è uguale!
stamattina non funzionava il Sciit però dopo le 9 ancora mi trovo ancora sulla stessa fase.


« Ultima modifica: 05 Giugno 2019, 12:52:36 da Manuch »

Paj

Mi dispiace, a questo punto alzo le mani, non li capisco perché fanno o dicano certe cose senza certezze. Speriamo in un cambiamento al più presto.

sinceramente io sto cercando di trovare una maniera per tutti quelli che chiedono la cittadinanza italiana,
cioè vorrei raccoglienere le persone in un gruppo per organizzare una manifestazione contro questa legge,
i miei parenti e gli amici che vivono in altri paese, ricevono la risposta dopo 3 al massimo 6 mesi.

Paj

Posso dirti che anche se ci riunissimo a protestare, anche se ci sbattessimo per terra fidati non cambia niente, gli altri paesi sono più avanzati di noi, ognuno ha i suoi tempi le sue leggi, gli italiani che protestano per qualcosa di loro qualche volta non ottengono nessun risultato figurati se a noi ci danno ascolto. Io verrei per prima ma se sono sicura che qualcosa mi cambia e non per “perdere la vita”. Fidati devi solo aspettare, qualunque altra cosa è inutile 😊

speriamo bene.
ci aggiorniamo.

Buona giornata.
 :)

durres

  • ****
  • 488
sinceramente io sto cercando di trovare una maniera per tutti quelli che chiedono la cittadinanza italiana,
cioè vorrei raccoglienere le persone in un gruppo per organizzare una manifestazione contro questa legge,
i miei parenti e gli amici che vivono in altri paese, ricevono la risposta dopo 3 al massimo 6 mesi.

Ciao carissimo lo so che e frustrante nn avere la cittadinanza, protesti per che cosa ?? la legge lo hanno cambiata, loro sono a posto con la loro coscienza 48 mesi , il problema piu' grosso nn ce in questo ambito , che alla fine nn fa dei danni alle persone non sono grossi quasi nulla , Ma piu che altro il fatto che nn assumono infermieri e medici  negli ospedali , Purtroppo e questa l' Italia nella bunona e nella cativa sorte,
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Ciao  a tutti,
fino ad ieri per quando controllavo lo stato della pratica!
mi risultava Lettera "er" però da oggi mi risulta lettera "E"
sapete dirmi qual'è la differenza?

grazie mille.