Tutto Stranieri

Fase 2. “Gli accertamenti di competenza dell’Ufficio periferico sono in via di..

Ciao a tutti  :-*spero che state bene

"si informa che sono stati acquisiti gli elementi istruttori e l'istanza è all'esame degli uffici ministeriali per i conseguenti adempimenti e verifiche istruttorie

Si rammenta che il termine di conclusione del procedimento è di 48 mesi dalla data di presentazione dell'istanza"

Qualcuno sa dirmi che fase è questa? Sul sito sto sempre alla fase 2 ...
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Ciao a tutti  :-*spero che state bene

"si informa che sono stati acquisiti gli elementi istruttori e l'istanza è all'esame degli uffici ministeriali per i conseguenti adempimenti e verifiche istruttorie

Si rammenta che il termine di conclusione del procedimento è di 48 mesi dalla data di presentazione dell'istanza"

Qualcuno sa dirmi che fase è questa? Sul sito sto sempre alla fase 2 ...

Ciao little star da un po che non ti leggo...
per quanto riguarda la tua pratica vuol dire che ci sono tutti i pareri e la tua pratica ora si trova a roma. Da quando sei in questa fase? La tua sarebbe la terza fase.
Richiesta: aprile 2016
Codice k: il giorno stesso
Step 1: gennaio 2018
Step 2: febbraio 2018
Step 3: giugno 2018
Step 2: settembre 2018
Step 4: novembre 2018
Step 4?: novembre 2018
Step 4?elementi informativi : gennaio 2019
Step 5: marzo 2019
Step 7: aprile 2019
Attesa di giuramento

Ciao little star da un po che non ti leggo...
per quanto riguarda la tua pratica vuol dire che ci sono tutti i pareri e la tua pratica ora si trova a roma. Da quando sei in questa fase? La tua sarebbe la terza fase.

ciao carissimo è vero è da tanto che non scrivo! mi ricordo di te perché sei sempre stato uno dei più bravi e gentili qui.
Se ti ricordi io sono un’attrice e ho avuto un periodo molto intenso avendo lavorato con 3 progetti importanti, di cui due di livello internazionale. Per questo mi sono dovuta impegnare anche a studiare l’inglese!!
Al momento sono ferma e così mi sono potuta dedicare a seguire un po’ la mia pratica  :)

Ma quindi la fase 3 è stata abolita come fase sul sito?? Perché in effetti tanti che ad ottobre erano alla fase 3 con la pratica al ministero sono tornati indietro alla fase 2 con la scritta "Gli accertamenti di competenza dell’Ufficio periferico sono in via di definizione" e così è rimasta!  ::) Quindi io non lo so da quanto tempo la mia pratica è passata al ministero.

C’è qualcuno che sta alla fase 3 sul sito?
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

JDB

La mia pratica è ferma a questa fase da ottobre 2018. Quello di mia madre era stata inviata al ministero entro 3 mesi circa, ma il mio è sempre lì. Ho parlato con la prefettura (di Firenze) e mi hanno detto che "La trasmissione del parere di questo Ufficio al Ministero dell’Interno, come da Lei stesso indicato, è una fase endoprocedimentale i cui tempi non incidono negativamente sulla durata complessiva del procedimento né rallentano l’istruttoria."

Pratica presso la Prefettura di Firenze, dottoressa Sestri Miraglia

Presentazione domanda: 09/10/18
K10: 10/10/18
Presentazione documenti: 11/09/19
Termine procedimenti della prefettura: 24/09/19
Fase 3/4 su portale: 31/10/2019
Fase 5: 7/11/2019
Fase 7: 25/02/2020

Ciao ragazzi  ;D

In questi ultimi giorni un sacco di pratiche, inclusa la mia, sono passate dalla fase 2 alla fase 4...controllate sul sito e fateci sapere!!
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Ciao ragazzi  ;D

In questi ultimi giorni un sacco di pratiche, inclusa la mia, sono passate dalla fase 2 alla fase 4...controllate sul sito e fateci sapere!!
auguri
09/2016 fatto la domanda x residenza
12/2016 fase 1
03/2018 fase 3
10/2018 fase 2(in causa del decreto salvini)
11/2018 fase 4
06/12/18 fase 4 con?
28/03/19 fase 5
09/04/19 fase 7
24/04/19 notifica decreto
08/05/19 decreto ritirato
03/06/19 giuramento

Paj

Beato te, io ero in fase 4 mi è ritornata indietro a marzo alla fase 2 e ancora lì sta :( pensa ho fatto domanda nel 2017! Comunque auguri ti auguro di prenderla al più presto :)

Grazie a tutti e due per gli auguri che ricambio con tutto il cuore

Beato te, io ero in fase 4 mi è ritornata indietro a marzo alla fase 2 e ancora lì sta :( pensa ho fatto domanda nel 2017! Comunque auguri ti auguro di prenderla al più presto :)

chi è il tuo viceprefetto di riferimento? Hai provato a contattarla?
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Paj

È Paola Varvazzo il mi viceprefetto e si le ho scritto mi ha risposto che stanno lavorando la mia pratica di non preoccuparmi se va avanti o indietro e di attendere con tranquillità! Spero che in questi giorni si muova qualcosa anche a me :)

È Paola Varvazzo il mi viceprefetto e si le ho scritto mi ha risposto che stanno lavorando la mia pratica di non preoccuparmi se va avanti o indietro e di attendere con tranquillità! Spero che in questi giorni si muova qualcosa anche a me :)


Io ho la dott.ssa sesti miraglia e lei nn risponde mai !! Speriamo 🤞🏿

durres

  • ****
  • 488
È Paola Varvazzo il mi viceprefetto e si le ho scritto mi ha risposto che stanno lavorando la mia pratica di non preoccuparmi se va avanti o indietro e di attendere con tranquillità! Spero che in questi giorni si muova qualcosa anche a me :)
Pure a me ha detto cosi solo che e da ottobre che sono retrocesso in fase 2, ma non va avanti per niente.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Paj

Buondì, ma a te è ritornata indietro come ha fatto a me dalla fase 4 alla fase 2? Comunque prova a scriverle di nuovo dille che sono sei mesi che si è bloccata, quando hai fatto richiesta di cittadinanza te?

Cavolo! onestamente pensavo di condividere la mia gioia con più persone di questo forum che siete tutti bravi e meritate di andare avanti.

E' proprio vero che la cittadinanza è anche un po' questione di fortuna, io infatti sono stata felice appena ho scoperto che la mia pratica la gestisce la dott.ssa Alvaro perchè da quando seguo questo forum ho letto testimonianze e storie di chi dice che la Alvaro è veloce e efficiente, mentre la Varvazzo un po' meno………..questa è la prova

METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

durres

  • ****
  • 488
Buondì, ma a te è ritornata indietro come ha fatto a me dalla fase 4 alla fase 2? Comunque prova a scriverle di nuovo dille che sono sei mesi che si è bloccata, quando hai fatto richiesta di cittadinanza te?
A me e tornata indietro dalla 3 alla 2, richiesta fatta 8/2016 , risulta gennaio 2017. Ma sara colpa mia perché adesso a gennaio 2019quando dovevo fare l 'upgrade alla spid, non riuscivo a farlo sono andato avanti fino a meta marzo, e l errore era che quando ho fatto l iscrizione iniziale per sbaglio dove era nome ho mess cognome e ho combinato il pasticcio
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Nessuno ha la dott.ssa sesti miraglia?