Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta al forum e mi scuso in anticipo se sbaglio qualcosa.
Mi chiamo Anna S., sono cittadina russa residente in Italia dal 1998.
Sono alla mia "seconda" pratica per la cittadinanza: La prima era stata fatta dai miei genitori quando ero ancora minorenne, a loro la cittadinanza è stata conferita quando io avevo già 19 anni.. Risultato: la domanda per me era decaduta.
Ho fatto quindi "di nuovo" la domanda in autonomia: La pratica K10/*****42 è stata inoltrata alla Prefettura di Torino in data 19/10/2016 (già con la procedura online), mentre il colloquio è stato sostenuto in data 16/06/2017.
Nel mese di dicembre 2018, andando a chiedere qualcosa in merito alla pratica in Prefettura, mi è stato detto che "non mi avevano trovato a casa" durante un controllo a marzo 2017 (IO BOH).. Allora mi è stato consigliato di portare il "Certificato di residenza storico", che ho appunto allegato alla pratica il 26/11/2018.
In data 09/01/2019 ho inviato il mio primo sollecito, primo perchè ho intenzione di inviarne almeno uno al mese d'ora in poi.
Attualmente la pratica è alla fase 2, cioè "Gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono in via di definizione" ma per un periodo era stata in fase 3, mi sembra.
Qualcuno di Torino che ha fatto la domanda nel 2016 ha notizie? Chiedo per il 2016 perchè spero che almeno i 2015 l'abbiano già ottenuta..