Tutto Stranieri

Decreto arrivato / Cambio comune reidenza

Decreto arrivato / Cambio comune reidenza
« il: 03 Dicembre 2014, 12:28:43 »
Buongiorno,
ho presentato (taaaanti anni fa), domanda x cittadinanza per matrimonio alla prefettura di Milano.
Nel 2014 ho fatto il cambio di residenza e la mia prefettura competente è AscoliPiceno.
Dopo aver verificato che il decreto è stato approvato sono riuscita, dopo lunghi tentatvi, a comunicare alla prefettura
di Milano il cambio di residenza, richiedendo di girare la pratica alla prefettura competente.
Eccoci qui.
La prefettura di Milano mi ha mandato una email informandomi di aver inoltrato la pratica alla prefettura di Ascoli Piceno.
La prefettura di Ascoli Piceno mi ha informata di aver ricevuto, solo via SICITT, il trasferimento del decreto, ma senza
la documentazione cartacea non può procedere alla notifica.
In particolare mi dice che oltre al decreto deve arrivare il certificato di nascita(?), per cui fino a quando non arrivano i documenti
non possono fare nulla.
Ma è giusta questa procedura?
Hanno istituito il SICITT per diminuire i tempi e la documentazione e poi siamo sempre allo stesso punto?
La prefettura non può stampare il decreto dal SICITT e consegnarmi quello? o davvero c'è bisogno del cartaceo e del certificato di nascita?
Grazie all'anima pia ch mi risponderà.
Eliane,


Re:Decreto arrivato / Cambio comune reidenza
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2014, 17:23:12 »
Purtroppo si. Hanno bisogno del tuo certificato di nascita originale.

Inviato dal mio samsung GT-I9300 utilizzando TuttoStranieri android App