Irfan e cbao.
Il blocco c'è stato da aprile/maggio fino a inizio settembre. Poi, come avrete visto tantissime pratiche sono andate avanti e tante si sono concluse velocemente.
E' questione di 3-4 mesi massimo e tutto finirà.
Irfan, le pratiche hanno iniziato ad andare avanti a inizio settembre. Teoricamente e praticamente siamo tutti alla firma. Non importa cosa ce scritto sul sito del ministero. Spesso alcune pratiche passano dalla fase 4/5 alla 6 o addirittura alla 7. Non esistono regole precise.
Dai ragazzi siate ottimisti e abbiate pazienza. Coraggio!
Siamo tutti ottimisti anche perché non possiamo fare più di quello che facciamo con solleciti e diffuse..., ma conosciamo questo paese dove le leggi cambiano secondo il comandante di turno: come si possa spiegare il blocco di cui stai parlando??? È normale che un ministro possa fermare per mesi le pratiche che gli ufficii hanno finito di lavorarci? Anche se nel fra tempo il governo è cambiato, non si capisce la causa del blocco secondo me; il capo dello stato, il ministro o il sottosegretario fanno le firme dopo un lungo lavoro fatto dai varii servizi, si sa quindi che il presidente firma due volte al mese (quindi da questo ultimo, fase 5, il tempo massimo è un mese), ma dal ministro (fase 4) prima di Salvini tutti sono passati in fase 5 in un giorno a meno di due settimane. Ecco perché questo governo fa preoccupare, peggio ancora quando entrera in vigore la legge che hanno varato poco fa. Aspettiamo il punto du vista di un avvocato.