Poi per la revoca della cittadinanza io non mi preoccuperei più di tanto, in quanto viene revocata solo in casi gravi come terrorismo ecc.. e non penso che uno che vive in italia da tutto questo tempo con la fedina penale pulita dopo aver presa la cittadinanza si mette a fare il terrorista o a commettere crimini. Quindi su questo punto niente da dire. ( Faccio presente che in UK la cittadinanza te la revocano solo perche se stai fuori paese più di 6 mesi all'anno)
Volevo solo precisare che non è assolutamente vero che ti revocano la cittadinanza se stai fuori il paese più di 6 mesi all'anno. Una volta concessa, la cittadinanza può essere revocata solo in casi di acquisizione fraudolente o casi di estremità (per es. terrorismo o tradimento dello Stato).
Invece credo che acquisizioni di cittadinanza per residenza, non te la concedono se risulti fuori il paese per più di 6 mesi all'anno (anche se in questo periodo fuori UK, eri fuori per il lavoro con contratto stipulato in UK).
Scusate la deviazione dal tema cittadinanza italiana, ma era interessante approfondire