Io ho provato a sentire la prefettura, mi dicono che la pratica è in valutazione. Tu hai sentito il ministero o la prefettura?
Ciao Irfan.italia, normalmente "la il decreto concessorio è in fase di formalizzazione" significa che la pratica di concessione della cittadinanza si è conclusa al ministero dell'interno con la firma del decreto di concessione. Quindi il decreto va dal capo dello stato per l'ultima firma. Se il sito è aggiornato, lo stato della pratica cambierebbe in fase 5. Hai raggione perchè alcuni dicono che rimane solo il passagio della notifica del provvedimento alla prefettura (questo vuole dire che anche il capo dello stato ha firmato). Quindi c'è una confusione
"la il decreto concessorio è in fase di formalizzazione"A mio parere significa che il decreto non è ancora pronto in quanto lo stanno formalizzando.. quindi lo devono sempre fare e poi dopo passa per le firme interne e quella del presidente
Ho parlato poco fa con il ministero, secondo la signora che mi ha risposto, il decreto è stato mandato al presidente per la firma. Quindi normalmente la fase è 5, solo che il sito non è aggiornato in tempo reale; questo conferma quello che l'avvocato Angelo Massaro aveva risposto qui: https://www.cittadinanza.biz/decreto-di-concessione-e-agli-organi-competenti-per-la-firma/
ciao cbao, su che numero hai telefonato? mi dai percortesia
Ho provato a chiamare su diversi numero ma senza successo, niente pazienza tanto non credo che nel mese di agosto ci saranno novità....
Prima ce' da sapere se veramente il decreto si trova alla presidenza della Repubblica, ho inviato un decina di giorni fa una missiva per saper se il decreto risulta prevenuto, ma nessuna risposta.
Scusi ma da quando che hai ricevuto la communicazione della formalizzazione dl tuo decreto?
Ma possibile che a me la Varvazzo continui a dire che sta facendo quelle del 2014 e che ci vogliono ancora 2 anni per la mia che è di Giugno 2016???