da aprile sei in fase 4 ok ma quando hai presentato la domanda ?
Parla direttamente, cosa ti eccita di preciso?!*** Questa tema è diventato un sorbetto. Alla fine un moderatore non interverrà?
Ciao devi rivolgerti a un legale specilizzato in immigrazione.Purtroppo esiste una circolare del ministero del interno , che tante prefetture recepiscono nella quale viene richiesto il certificato penale del paese di origine anche per gli minori di 14 anni.Vedi il linkhttp://www.meltingpot.org/Richiesta-cittadinanza-italiana-certificato-penale-del.html#.W1cCRcmpW7MCi sono delle prefetture Liberali , come quella di Milano che infatti come nel tuo caso accettano i certificati di frequenza scolastica.Questa è la comunicazione che ho ricevuto."GENTILE UTENTE, LA SUA ISTANZA DI CITTADINANZA ITALIANA E' STATA RIFIUTATA PER IL SEGUENTE MOTIVO: SECONDO NUOVE DIRETTIVE DEL MINISTERO DELL'INTERNO, E' RICHIESTO IL CERTIFICATO PENALE DEL PAESE D'ORIGINE LEGALIZZATO-APOSTILLATO E LA RELATIVA TRADUZIONE IN ITALIANO LEGALIZZATA-APOSTILLATA ANCHE ALLO STRANIERO RESIDENTE IN ITALIA DA PRIMA DEL COMPIMENTO DEI 14 ANNI DI ETA'. QUALORA NON SIA POSSIBILE RECUPERARE IL CERTIFICATO PENALE E' RICHIESTA UNA DICHIARAZIONE OVE SI RAPPRESENTI L'IMPOSSIBILITA' NEL PROCURARSI IL SUDDETTO CERTIFICATO PENALE. SE RITIENE DI ESSERE IN POSSESSO DEI REQUISITI DI LEGGE E DELLA DOCUMENTAZIONE REGOLARE PUO' PRESENTARE NUOVA ISTANZA ALLEGANDO I DOCUMENTI COMPLETI E LEGGIBILI E UTILIZZANDO LO STESSO BOLLETTINO DEL CONTRIBUTO VERSATO DI 200 EURO. DISTINTI SALUTI UFFICIO CITTADINANZA PREFETTURA DI BRESCIA"Nel testo c'è scritto che possiamo fare una dichiarazione ( non ho possibilità di fare il casellario giud), però nella circolare è specificato che non aceteranno le dichiarazioni dai cittadini extracomunitari...A questo punto non capisco più niente......Grazie per la risposta
Amico, ora anche i non vedenti, hanno visto che non c'è nulla nel Mirabilandia che possa funzionare normalmente come dovrebbe. È ovvio che anche la dott.ssa Franca Sesti Miraglia è stata sopraffatta da tonnellate di cartelle polverose intorno a lei, e non c'è idea di cos'altro fare se non accenderli o gettarli nel cortile sul retro del ministero. È già estate caldo e soffocante, amico, lo capisci? Quale di questi burocrati pagati dallo stato si preoccupa dei tuoi sogni e delle tue speranze di una vita normale ordinaria? La risposta è semplice - nessuno di loro. Queste persone non si sono ancora rese conto che più vanno avanti e indietro, come le mosche senza testa, più tonnellate di richieste le sommergeranno fino a che non potranno muoversi. La pazienza e i nervi di Buffalo sono necessari qui per aspettare il momento di ottenere cittadinanza ambita.
Ciao cbao, Anche io ho ricevuto la stessa pec. In Internet ci vari interpretazione di questa frase. Secondo a te cosa intendono con questa pec?. Il tuo decreto è dal ministero, vuoldire che il decreto è già stato prodotto?
Io ho provato a sentire la prefettura, mi dicono che la pratica è in valutazione. Tu hai sentito il ministero o la prefettura?