Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

Al4ns

Io sono alla fase 3 come ti ho deto ho fatto riciesta alla stessa prefetura tua, ma da pochi giorni sono in fase 3, per passare alla fase 4 hai scritto qualcosa o e passata in maniera spontanea. Il codice K con che nr finale ti finisce , grazie
No non ho scritto niente, è passata in maniera spontanea nella stessa data di tanti altri utenti di questo forum. Il codice K termina con il numero 6.

Al4ns

Ciao io avevo stessa scritta domanda fatta fine marzo 2016 mi è rimasta 2 mesi e 9 giorni quella scritta poi sono passato alla firma,adesso sono da 7 giorni alla firma

grazie per l'info. e con quale numero termina il tuo codice K ?

Finsice con numero 2 quindi d.ssa varvazzo,

durres

  • ****
  • 488
Aiuto password bloccata non riesco a sbloccare anche se metto tutto in regola , lo aveva gia fato una volta nel passato ormai era tempo ,non era scaduta mi diceva che non e coreta anche se era quella che ho messo visualizza password , come fare..... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Io da Febbraio 2018 che ho mandato solletici. Poi a Maggio ho mandato una diffida e un’altr Diffida fine giugno ma NON HO MAI AVUTO RISPOSTE. quindi ora aspetto e basta

Al4ns

Aiuto password bloccata non riesco a sbloccare anche se metto tutto in regola , lo aveva gia fato una volta nel passato ormai era tempo ,non era scaduta mi diceva che non e coreta anche se era quella che ho messo visualizza password , come fare..... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Hai provato la parte "Recupera la password" ?

durres

  • ****
  • 488
Hai provato la parte "Recupera la password" ?

Gia fatto ma mi hanno resetato i parametria alla help desk non lo so cosa era successo ma diceva nome e cognome non risultano presenti nel sistema , panico poi dopo loro in maniera gentile mi hanno resetato tutto, neanche 1 ora hanno risposto subito
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

« Ultima modifica: 28 Settembre 2018, 07:02:38 da holden_24 »

Al4ns

Ciao a tutti,
vi scrivo per sapere se siamo in tanti nella stessa situazione o se la situazione delle domande e l'aggiornamento dello stato sul sito del ministero è rimasto indietro.

Ho presentato domanda per residenza il 30/09/2016 alla Prefettura di Bolzano. L'attuale resp. del procedimento è la dott.ssa Alvaro. Durante questo periodo ho inviato diverse mail via pec senza mai ottenere risposta. A inizio giugno l'ho chiamata e mi ha detto che mi avrebbe risposto via mail. Dopo poco mi ha risposta con lo stesso testo degli altri utenti su questo forum.

Attualmente mi trovo a "E' avviato l'istruttoria degli uffici competenti" da circa 3 mesi 11/04/2018. Nessun aggiornamento di nessun tipo.
Sinceramente, non so più se ha senso inviare mail visto che non è mai cambiato nulla. Tra meno di 3 mesi saranno 2 anni è la domanda è ferma alla 3 fase. Sarà che è cambiato il resp. del procedimento (prima c'era Congia), le elezioni di marzo, il periodo estivo e tante altre perchè impoetiche però il problema della lentezza delle domande persiste.

Volevo chiedervi se ci sono tante persone che si trovano in questa situazione per capire se si è veramente bloccato tutto a livello nazionale a questo punto?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre riposte

Io mi trovo nella fase 4 da aprile ( ho presentato la domanda il 09/02/2016). non credo che è bloccato tutto perché ce ne sono quelli che sono passati ai fasi successivi a fine giugno e poi tanti altri come noi rimasti nella stessa fase. anch'io sono con la dott.ssa Alvaro.

« Ultima modifica: 28 Settembre 2018, 07:03:47 da holden_24 »

Ciao a tutti,
 Dati di la mia domanda:
K10/C/0426325
Prefettura di presentazione:
 Rappr.Cons. di ARGENTINA / Ag. Cons. LOMAS DE ZAMORA
Prefettura competente:
  Rappr.Cons. di SPAGNA / Cons. G. BARCELLONA
Data presentazione:
 10/09/2015
Articolo:
 Art.5
Stato della pratica:
 Sono stati acquisiti i pareri necessari ? la pratica è in fase di valutazione.

Doppo andare a la fase 5, sono ritornato a la terza e dopo molti mesi, alla fase 4 dove sono fermo ora.

Ciao a tutti.
anche io ho una situazione particolare: pratica che si è mossa un po' avanti un po' indietro sul sito del ministero per poi fermarsi da 2 mesi su questa fase: "Sono stati acquisiti i pareri necessari ? la pratica è in fase di valutazione."
La cosa bizzarra è che sono andato in prefettura (URP) della mia città e mi hanno comunicato che il primo giugno è stato dato parere favorevole dal ministero alla mia domanda di cittadinanza, e qualche giorno fa sono ritornato per avere informazioni dato che sul sito nulla si muove e mi è stato detto che "il decreto è stato generato! Deve solo fare un giro di firme..." (parole dell'impiegato che ha controllato la mia pratica)
Anche io ho la dottoressa Alvaro come responsabile del procedimento, non so cosa possa influire questa cosa, e ormai sono passati già da 2 messi i fatidici 2 anni di attesa...

Qualcuno mi sa dire cosa vorrebbero dire quelle parole "il decreto è stato generato! Deve solo fare un giro di firme..."? cioè, è un buon segno anche se sul sito del ministero sono ancora fermo alla fase 4??

Grazie a tutti

eagle

Vuol dire che hanno approvata la tua domanda, manca la firma del ministro e del presidente.
Ci vorra ancora  qualche mese di attesa.

eagle

Ciao a tutti.

Sono in fase 4 dal 21 maggio.
Qualcuno di voi e passato in fase 5 nel periodo maggio giugno luglio?
Grazie

ora´mai sono tutti al´mare si parla a settembre