Ciao a tutti,
Ho già scritto tante volte su questo forum,
Ho presentato la domanda il 17/03/2014 a Bergamo la richiesta di cittadinanza italiana per residenza a dicembre 2015 la mia pratica era passata in fase 4 dopo a febbraio e' ritornata di nuovo alla fase 3 e da febbraio a tutt'oggi ancora e' in fase 3 ho già mandato le diffide visto che i 730 giorni sono scaduti ma nulla ho richiesto anche l'intervento dell'ispettorato generale d'amministrazione(iga@interno.it) adesso il mio avvocato ha fatto il ricorso al tar da un mese ma ancora non si muove nulla dal punto di ascolto mi hanno detto che i pareri ci sono tutti ma il responsabile ancora non ha visto la mia pratica non so più cosa fare aiutatemi vi prego !!!!
Bisognerebbe capire se questo retrocedere e successivo blocco della istanza e dovuto a una qualche ragione e/o eventuale attesa di aggiungere qualche documento oppure e solamente dovuto al fatto che nessuno si preso ancora la briga di dover esaminare la tua istanza e esprimere il parere inerente ad essa.
Se si tratta della prima ipotesi essa e da cercare o nella sfera SICUREZZA o nella sfera REDDITO quale 2 dei 3 requisiti fondamentali per poter richiedere ed ottenere la stesa (per residenza)
Nella sfera SICUREZZA e lo steso Ministero che se ne occupa senza nessun intervento dalla parte del cittadino.
Nella sfera REDDITO il cittadino può integrare la sua istanza con gli ultimi redditi i quali dimostrino la sua piena capacita di integrarsi nel tessuto sociale del paese quale chiede di essere cittadino.
Nel caso della seconda ipotesi a ritenersi già sufficiente il da farsi che ti sei mobilitato intorno alla tua istanza per tanto rimane a te di valutare quale ipotesi potrebbe essere il tuo caso.