Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

AUGURONI A TUTTI I RAGAZZI CHE SONO PASSATI ALLA FASE 5......(Speranza 2017, Tchohobia Maria, Hasan Orujov, Lewis, biru, ecc) FINALMENTE siete usciti da questo "tunnel"

Ho notato che a tutti voi scadevano i famosi 730 giorni proprio questo mese, e credo che questo è stato anche il motivo per cui vi hanno promosso...io purtroppo sono ancora nella fase 4 come voi (eravate) dal 31/03/17 però a me i 730 giorni finiscono a novembre e non credo che mi promuovano come voi....sarebbe stato un miracolo....anche se i 730 giorni in realtà è un lasso di tempo enorme concesso ai funzionari in quanto tutto l'iter della pratica, se volgiamo essere pignoli, durerebbe circa 8 mesi, in totale!
Quanti di voi sono stati con la Dott.ssa Congia? giusto per curiosità!
Ciao e auguri ancora  :)

Ciao..grazie mille

La mia pratica scade fine agosto e la responsabile era Paola Varvazzo..

Non so se sono passata alla fase 5 perché la scadenza era vicina ...perché leggendo sul forum ci sono tante persono k avevano la scadenza  molto prima della mia..

Abbi pazienza so che è difficile... io sono rimasta ferma per ben 8 mesi alla fase 4 senza motivo.. ( ho tutti documenti in regola)

Ti auguro buona fortuna ☺

anche io sono nella fase 4 dal 31/03/2017  …pratica iniziata a novembre 2015 , responsabile la dottoressa Congia . ho inviato un sollecito il 07/06 , ma ancora nessuna risposta .

GB

Arrievrà anche il nostro turno. Secondo me "hanno promosso" come ha detto StefanoDe quelli a cui la pratica sta per scedere ' giguno-agosto. Io ho fatto la domanda at ottobre 2015 e secondo le mie previsioni (e speranze) dovrebbero procedere ad una altra valanga di updates verso step 5 a fine agosto :). Pazienza e poi pazienza :)

vero... mia pratica con dott.ssa congia scade ansi saduta il giorno 17/06/2017..

Buongiorno a tutti. Sono ancora nella fase 4. Richiesta cittadinanza fatta ad agosto 2015. Spero mi promuovano alla fase 5 presto. Congratulazioni a tutti quelli già promossi.  Hasan Orujov. 

Ragazzi domanda fatta a Settembre del 2015,
Dal 31 Marzo sono fase 4 😥😥

Ciao a tutti oggi finalmente sono passato alle firme dopo che sono stato fermo dal 31 marzo sullo step 4,finalmente sono uscito da questo brutto tunnel !!  pratica scade a settembre

Ciao a tutti,

Finalmente oggi sono passato alla fase 5.

Buona giornata a tutti

Ciao a tutti,

Finalmente oggi sono passato alla fase 5.

Buona giornata a tutti

Auguriii..sono content per te

Salve a tutti come vedo tanti sono passati alla fase 5 oggi.Grazie a DIO pure io sono passato oggi dopo  3mesi  fermo a livello 4.Ora secondo voi quanto tempo ci vuole a passare alla fase successiva.? Grazie Distinti Saluti

Oggi sono passato alla fase 5 "Stato della pratica:
 Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma."
Stavo nella 4-a dal 31/05...piano però qualcosa si muove !!!!

GB

Pure io sono passata nella famosa fase 5 il 14 Luglio, domanda fatta ad Ottobre 2015 :). Sono felice. Auguri a tutti quelli che hanno gia superato questo step!

>:( >:(Ciao a tutti,
Beato te che sei già a quel punto. Domanda fatta un anno e 6 mesi fa, e la mia si trova al punto 1. Ah che ridere. Ogni tanto quando sono stressato vengo qui a leggere e ridere un po, cosi mi si rinvigorisce l'anima. Ho deciso di non fare nessun sollecito, niente avvocato(quelli sono macchine mangia soldi) e non rompo neanche a nessun officio. Aspetto la scadenza e poi ci vado, chiedo, se poi me la vogliono dare sta benedetta cittadinanza bene, altrimenti me ne farò una ragione. L'importante per me è stare bene con mia moglie e mia figlia ed avere un lavoro e garantire un futuro a mia figlia. E vivaaaaaaaa l'Italia!!!

tep_27

• 130
Ciao a tutti!
Sono passato in fase 4 il 21/08 e la mia domanda scade il 10/11 di quest'anno.
La mia la gestisce la Congia, secondo voi devo aspettare tanto? Qualche consiglio?
Grazie :)

Raby

ciao a tutti sono nuova ne forum.. volevo chiedervi ho fatto la domanda di cittadinanza per residenza il 22/01/2015 dopo 2 anni e mezzo sono andata tramite avvocato perche era sempre nella fase 1 lei ha mandato un sollecito il 13/06/2017 dopo una settimana mi arriva la polizia a casa x un colloquio e mi fanno firmare dicendo che entro 6 mesi devono chimarmi x il giuramento oggi guardo sul sito e vedo che siamo ancora sul step: sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica e in fase di valutazione finale. quanto ancora devo aspettare, mercoledì vado di nuovo dal avvocato per parlare se e possibile fare altro? cmq sono di Venezia