Ciao Sumadinac,
11 giorni fa quindi il 14 sono passato finalmente
dal "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
al “Sono stati acquisiti i pareri – la pratica è in fase di valutazione finale”
Voglio chiederti quanto tempo ci vuole a passare alle firme, e se devo fare qualcosa? Grazie
Trascorsi almeno 30 giorni e quindo dopo il 14 Maggio proponi il Modulo 3 con le modifiche gia consigliateti la precedente volta.
Nella parte PREMESSO CHE tira vi la dicitura " il termine per la definizione dei procedimenti e' di settecentotrenta giorni dalla data di presentazione dell’ istanza e che esso non e collegato direttamente ad una singola fase del procedimento quale e quella decisoria, ma ne comprende tutto l’insieme iniziativa, istruttoria e decisoria."
E inserisci questa dicitura "è trascorso il termine di settecentotrenta giorni per la definizione del procedimento di concessione della cittadinanza italiana come previsto dall'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica n. 362/1994 in attuazione degli articoli 2 e 4 della legge 241/1990;
Detto termine, nella fattispecie in esame, è inutilmente spirato in data .. /.. /…. , non essendo stata a tutt'oggi adottata nessuna pronuncia espressa da parte dell’amministrazione"
Inoltre nello spazio CONSIDERATO CHE dopo la dicitura "la trattazione del procedimento risulta essere in fase decisoria l'autorità competente non si è ancora pronunciata con un provvedimento espresso sull'istanza avanzata dalla/o scrivente." inserire la seguente
"L'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.
Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990."
L'ultima dicitura sostituire con questa
SOLLECITA e CHIEDE al Dirigente Dell'Area: Dott.ssa Silvia MARI CESARINI e al Viceprefetto dott.ssa Paola Varvazzo di pronunciarsi con un provvedimento espresso sull'istanza in oggetto nel rispetto della legge, delle esigenze di certezza e di vita dello/a scrivente nel nostro Paese.
Ricordati sempre di firmare i tuoi moduli la firma deve combaciare con quella del documento di riconoscimento che va inviato insieme al modulo.