Tutto Stranieri

Dopo tre anni, ancora: l'istruttoria è stata avviata, si è in attesa di pareri

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
@contessaj
ti confermo che la pec HA VALORE LEGALE .

@contessaj
ti confermo che la pec HA VALORE LEGALE .

Quindi che faccio? Querela?

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"

tu sei sempre al punto 4 ??? haio già inviato la diffida oppure no??

3 diffide. Solo alla seconda hanno cambiato lo stato d'avanzamento della pratica dal punto 1 alla 4. Questo da un mese, ma nessuno mi ha mai fatto accedere agli atti (pur essendo indicato nella diffida)! La richiesta l'ho fatta da più di tre anni.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
prova a mandare espressamente un accesso agli atti, magari in questo modo ti fanno andare in prefettura a vedere il tuo fascicolo.

 ;) grazie

RAGAZZI, CREDO CHE L'INCUBO STIA GIUNGENDO A TERMINE. OGGI HO LETTO:  l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare. ::) ;D

auguriiiiiiiiiiiiiiiii

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"

auguri contessaj.

Grande anche io oggi ho trovato questa scritta!!


Auguri!

Se tra due settimane non ricevo la notifica, posso recarmi in Prefettura prendere il decreto senza appuntamento?

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Secondo me si, cioè loro hanno 15 giorni per la notifica. Se non si fanno sentire prova ad andare di persona in prefettura; al massimo se non ti danno subito il decreto ti fissano l'appuntamento per quando andare a ritirarlo.

Mi hanno detto che ce l'hanno e indicato il loro orario di apertura.. Mi trovo a studiare in Belgio, secondo voi è possibile delegare un'altro a fare le veci? Ovvero a ritirare il Decreto al posto mio?

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
il decreto deve essere ritirato di persona!!! quindi ti tocca tornare in italia per qualche giorno; cerca magari di fissare nello stesso giorno in cui ritiri il decreto anche il giuramento motivando che sei a studiare fuori e hai necissità di fare il giuramento subito!