Tutto Stranieri

Dopo la domanda di cittadinanza,,,,trasferimento all'estero

salve.... In giugno 2012 sono sono devintato il citadino italiano con mie figli minori..Ma una mia figlia rimasta fuori perche era maggiorenne,,e quella figlia ha fatto  la domanda di cittadinanza per residenza ,in 01 feb 2913,,Ma giorno dopo mia figlia trasferito in Inghilterra con me ....e cominciato studiare all'università .e anche ottenuto la carta di soggiorno britanica di 5 anni per motive familiare cittadino europeo..in april 2013 mia figlia fatto colloqio  e dopo  tornata in inghilterra ..dopo il colloqio..in  septembre  stato  di pratica era terzo punto,,,L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione;;
 in feb 2014  mia figlia inviato via pec richesta di accesso gli atti solo ministero dell interno a roma e dopo cinque settimana , 6 marzo 2014 finalament stato e cambiato a 4,..Sono stati acquisiti i pareri necessari la domanda è in fase di valutazione finale
 e poi 19 marzo finalament stato e cambiatto a 5, Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
 quindi  la cittadinanza e concessa..e mia figlia avra il il dicretto  di cittadinanza..,, la mia residenza è ancora valida, perché casa e in proprietà ... Ma  io ho paura ,,,quando vedono il timbro di carta di soggiorno Britannico sull pasaporto…... e possible che mia figlia non puo fare giuramento…_?

Re:Dopo la domanda di cittadinanza,,,,trasferimento all'estero
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2014, 16:17:00 »
E tanto gia arrivato ultimo stato a oggi dopo un mese esatto:
 Stato della pratica:
 il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competent
 Mia figlia prenotato biglietto per prossima settimana per italia Vediamo cosa succede?

Intore

  • ***
  • 127
Re:Dopo la domanda di cittadinanza,,,,trasferimento all'estero
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2014, 18:24:07 »
Speriamo che tutto vada bene. Tienici informati. In bocca al lupo!!!!
"Ignorànzia lègis non excùsat"

Re:Dopo la domanda di cittadinanza,,,,trasferimento all'estero
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2014, 18:55:39 »
Si grazie Intore   Speriamo andrà a buon fine...!   Saluti...

Re:Dopo la domanda di cittadinanza,,,,trasferimento all'estero
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2014, 13:29:12 »
Abbiamo preso l'appuntamento per ritiro di decreto il 5 maggio .E per giuramento mia figlia fosse passera in italia in giuno perche quest giorni e molto impegnata per preparazione dell'esame..fino adesso nessun problema..speriamo di no anche Avanti.....!!


Re:Dopo la domanda di cittadinanza,,,,trasferimento all'estero
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2014, 16:53:33 »
Oggi mia figlia aveva appuntamento in prefettura per ritirare il decreto,Finalmente mia figlia ha il decreto in mano  e .adesso manca ultima tappa per diventare cittadino italiano e il giuramento lei può fare il giuramento in decina di giorni Ma non ha tempo perche quest giorni e molto impegnata per preparazione dell'esame..lei part domani di nouvo per ingliterra.. lei.ha sei mesi di tempo e fara  con calma forse le prossimo mese,,,e in tanto andiamo Avanti..fino adesso nessun problema..speriamo di no anche Avanti.....!!

Intore

  • ***
  • 127
Re:Dopo la domanda di cittadinanza,,,,trasferimento all'estero
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2014, 12:58:19 »
Mi rallegro con voi. Auguri a tua figlia!!!  ;)
"Ignorànzia lègis non excùsat"

Re:Dopo la domanda di cittadinanza,,,,trasferimento all'estero
« Risposta #7 il: 06 Maggio 2014, 14:45:56 »
Mi rallegro con voi. Auguri a tua figlia!!!  ;)

Grazie Intore !!!!!

Re:Dopo la domanda di cittadinanza,,,,trasferimento all'estero
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2014, 13:50:29 »
settimana scorsa mia figlia ha fatto giuramento.. Nessun problema !Quando presentato in comune ha presso subito appuntamento per il goirno doppo ..con titolo di soggiorno e carta di identita e neinte altro...Grazie Italia!!!!!!!!!!!!!!