Tutto Stranieri

si puo perdere la cittadinanza per matrimonio dopo ????

si puo perdere la cittadinanza per matrimonio dopo ????
« il: 15 Ottobre 2013, 23:00:23 »
salve...ho appena apreso la cittadinanza italiana per matrimonio 1 mese fa pero nell ultimi giorni abbiamo avuto problemi per la colpa dalla soucera....fin che siamo arrivati a chiamare i carabiniere....dopo ha detto la mia moglia al carabiniere che io nn voglio darla il divorzio perché ho appena apreso la cittadinaza e nn voglio che sempra un matrmonio finto, ha quell punto i carabiniere hanno preso miei dati per verificare questa storia di cittadinanza....devo proccuparmi?
sn venuti perché mia moglia nn voleva farmi enterare acasa--
pero quello che mi proccupa che mi fanno problemi con la cittadinanza...o posso stare tranquello?

Action

  • *****
  • 1070
Re:si puo perdere la cittadinanza per matrimonio dopo ????
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2013, 14:01:06 »
Stai tranquillo

naweed

  • *****
  • 537
Re:si puo perdere la cittadinanza per matrimonio dopo ????
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2013, 22:12:36 »
Perdita della cittadinanza

I casi in cui viene meno lo status di cittadino italiano

Per rinuncia espressa nei seguenti casi:

Risiedendo all’estero, se in possesso di altra cittadinanza
alla maggiore età, se in possesso di un’altra cittadinanza, quando la cittadinanza italiana è stata acquisita durante la minore età per effetto della naturalizzazione dei genitori
alla maggiore età, per revoca dell’adozione, se in possesso di altra cittadinanza
 

 Automaticamente nei seguenti casi:

In caso di revoca dell’adozione per fatto imputabile all’adottato
per non aver ottemperato all’intimazione del Governo di abbandonare un incarico pubblico accettato presso uno Stato estero o il servizio militare prestato presso un altro Stato