è molto strano che tu sia ancora in questa fase dal momento che stanno firmando le pratiche di quel periodo.
E' molto probabile che il sito non è aggiornato alla tua reale situazione oppure ci deve essere qualcosa che non va e che quindi richiede ulteriori approfondimenti.
Hai provato ad inviare una Pec al Ministero?
Ho inviato fino ad adesso 2 pec al ministero all'indirizzo specifico per l'area di competenza, questo a febbraio, 1 pec, qualche settimana fa, all'inizio che è stato indicato sul sito, che dovrebbe essere adibito a dare le spiegazioni e info, non ho mai poi ricevuto alcuna risposta.
Ho inviato anche al Viceprefetto Sesti Miraglia un'e-mail all'indirizzo normale, ma nulla. Ho provato a chiamare all'ufficio, ma quelle poche volte che hanno alzato la cornetta poi mi hanno attaccato subito.
Oramai aspetto che scadano i 4 anni.
Non avrei mai pensato che la cosa sarebbe stata così lunga visto che ho frequentato qui tutte le scuole dalle elementari fino alle medie e università.
Purtroppo è assurdo che in un paese dell'UE i tempi siano così lunghi in confronto ad altri paesi dell'Unione.