Tutto Stranieri

Domande di cittadinanza presentate nel 2017

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #30 il: 11 Agosto 2019, 14:13:19 »
Il viceprefetto che segue la tua domanda deve essere dr.ssa Franca Sesti Miraglia.
Grazie mille

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #31 il: 11 Agosto 2019, 16:29:13 »
Mio marito ha presentato domanda per matrimonio alla Prefettura di Milano il 15 luglio 2017.

L'attribuzione del codice K e la consegna a mano dei documenti sono avvenute ad ottobre 2017.

Da marzo 2018 è fermo in fase 2, poi trasformata in "Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento".

Ignoro chi segua la sua pratica, il suo codice K termina per 20.

La lentezza con cui sta procedendo è estenuante - anche tenendo conto del fatto che si tratta di una domanda per matrimonio - ma credo che la prefettura di Milano sia più oberata di altre.


Matrimonio, Prefettura di Milano
15.07.2017: invio
23.10.2017: codice k/10
marzo 2018: fase 2
luglio 2019: nuova fase 1-2
11.09.2019: fase 5
13.09.2019: fase 7
24.09.2019: notifica decreto
24.10.2019: giuramento

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #32 il: 12 Agosto 2019, 16:00:46 »
Mio marito ha presentato domanda per matrimonio alla Prefettura di Milano il 15 luglio 2017.

L'attribuzione del codice K e la consegna a mano dei documenti sono avvenute ad ottobre 2017.

Da marzo 2018 è fermo in fase 2, poi trasformata in "Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento".

Ignoro chi segua la sua pratica, il suo codice K termina per 20.

La lentezza con cui sta procedendo è estenuante - anche tenendo conto del fatto che si tratta di una domanda per matrimonio - ma credo che la prefettura di Milano sia più oberata di altre.

Purtropo Milano é troppo lento..
10/2017 - Domanda per residenza
05/2018 - Codice k10
05/2018 - Fase 1
08/2018 - Fase 2 (vecchia)
07/2019 - Fase 1/2 (nuova)
02/2021 - Fase 3/4
05/2021 - Fase 5

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #33 il: 20 Agosto 2019, 16:47:25 »
scusate a qualcuno in questi giorni e stato firmato il decreto .la varvazzo mi ha detto che con la crisi di governo non firmano e possibile qualcuno sa qualcosa?

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #34 il: 25 Agosto 2019, 09:52:19 »
Ciao ragazzi innanzitutto come state??

Devo dire che voi mi siete mancati, ma devo anche ammettere che agosto è il mese delle vacanze e del divertimento per eccellenza ed è stato bello non pensare alla cittadinanza per qualche giorno!
Adesso però torna ad essere uno dei miei obiettivi e spero di poter contare ancora sul vostro supporto e sulla vostra vicinanza perchè almeno così mi sento meno sola a combattere contro tutte queste lungaggini e ostacoli

Come immaginavo a me non è cambiato nulla...sto pure io in fase 5 in attesa della firma e naturalmente questa crisi di governo non ci voleva grrrr


METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #35 il: 26 Agosto 2019, 14:02:06 »
Io fatto la domanda alla prefettura di Bologna nel febbraio del 2017 qualcuno ha fatto la domanda a Bologna?

Sono ferma in stato 1 ancora
Domanda per Matrimonio
Prefettura Bologna
Richiesta: 03/2017
Documenti: 04/2018
Fase 1-2 nuova
Fase 7 dal 18/11/19

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #36 il: 27 Agosto 2019, 11:05:37 »
Io fatto la domanda alla prefettura di Bologna nel febbraio del 2017 qualcuno ha fatto la domanda a Bologna?

Sono ferma in stato 1 ancora

ciao,
mi risulta che a Bologna sono molto lenti. Puoi provare a inviare un sollecito
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #37 il: 28 Agosto 2019, 20:47:25 »
domanda cittadinaza  per matrimonio online .Prefetura di roma il  17/11/2017
Il 25/112017 convocazione documenti.poi le fasi successive..6 mese fa ero nella istruttoria  si conclusa  favorevolmente..poi e cambiata a "
 La procedura relativa alla pratica in questione è conclusa ed il relativo provvedimento è stato inviato agli Organi competenti per i conseguenti adempimenti e determinazioni."ed e cosi da 6 messe..
Ieri 27/082019 ho mandato una email alla prefettura  di roma,e mi rispòndono che il decretto  risulta  firmato..
ma nessuna notifica e arrivata  ed niente cambiamento su sito del ministerio.,podete chiarimi questo xfavore se dovro aspetare molto ancora?
Tanti saluti.
Sant

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #38 il: 29 Agosto 2019, 13:47:56 »

salve

 - Data della presentazione della domanda 31/01/2017


 matrimonio

 - Prefettura Ravenna

 - Fase attuale    Riceverà in merito una comunicazione scritta dalla Prefettura/Consolato competente.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni -

 ultimo nr k10 c.......1




Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #39 il: 29 Agosto 2019, 16:00:57 »
salve

 - Data della presentazione della domanda 31/01/2017


 matrimonio

 - Prefettura Ravenna

 - Fase attuale    Riceverà in merito una comunicazione scritta dalla Prefettura/Consolato competente.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni -

 ultimo nr k10 c.......1

Ciao,
sei nell'ultima fase cioè fase 7.
Complimenti!!!!! :)

Diciture Domanda di Cittadinanza

Fase 1-2: Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.

*Gli uffici coinvolti in questa fase sono Prefettura e Questura. Dalla fase 3 in poi entra in gioco il Ministero.

Fase 3: sono stati acquisti elementi istruttori e cognitivi, oggetto di necessari accertamenti utili alla definizione del procedimento.

Fase 4: Sono stati acquisiti tutti gli elementi informativi necessari, la pratica è in fase di valutazione.

Fase 5: La procedura relativa alla pratica in questione è conclusa ed il relativo provvedimento è stato inviato agli Organi competenti per i conseguenti adempimenti e determinazioni.

Fase 6: L'istruttoria si è conclusa favorevolmente; è in corso di trasmissione il provvedimento di concessione alla Prefettura che ne curerà la notifica. Se risiede all'estero, il decreto sarà inviato all'Autorità Consolare.

Fase 7: Pratica definita riceverà una comunicazione dalla prefettura/consolato.
Domanda per residenza - Prefettura di Torino:
Richiesta: 15 Marzo 2018
K10: 29 Settembre 2018
Presentazione Originali: 24 Giugno 2019
Fase 1-2: 16 Luglio 2019
Fase 3: 19 Settembre 2019
Fase 5: 17 Ottobre 2019
Firma Decreto: 10 Gennaio 2020
Fase 7: 16 Gennaio 2020
Giuramento: 06 maggio 2020

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #40 il: 29 Agosto 2019, 21:16:03 »
 - Data della presentazione della domanda:
   27/04/2017

 - Per residenza

 - Prefettura di Roma

 - Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento

 - Viceprefetto Miraglia

Mi ritrovo nella fase due da ottobre dell'anno scorso, a fine settembre ero passata alla 3 e in pochi giorni mi hanno fatto passare di nuovo alla due e da lì non mi sono mai mossa.
So per certo che da aprile del 2018 la mia pratica si trova al ministero, cosa che mi hanno comunicato quelli della Prefettura.
Ho cercato più volte di comunicare con il Viceprefetto Sesti Miraglia, cosa inutile in quanto non riponde ad alcun tipi di email, né al telefono, e l'unica volta che hanno risposto al telefono poi hanno immediatamente messo giù la cornetta.
Vedo molti che sono con altri Viceprefetti che vedono le loro pratiche avanzare, mentre con lei nulla, sono ferme lì, dimenticate.

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #41 il: 30 Agosto 2019, 10:21:07 »
- Data della presentazione della domanda:
   27/04/2017

 - Per residenza

 - Prefettura di Roma

 - Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento

 - Viceprefetto Miraglia

Mi ritrovo nella fase due da ottobre dell'anno scorso, a fine settembre ero passata alla 3 e in pochi giorni mi hanno fatto passare di nuovo alla due e da lì non mi sono mai mossa.
So per certo che da aprile del 2018 la mia pratica si trova al ministero, cosa che mi hanno comunicato quelli della Prefettura.
Ho cercato più volte di comunicare con il Viceprefetto Sesti Miraglia, cosa inutile in quanto non riponde ad alcun tipi di email, né al telefono, e l'unica volta che hanno risposto al telefono poi hanno immediatamente messo giù la cornetta.
Vedo molti che sono con altri Viceprefetti che vedono le loro pratiche avanzare, mentre con lei nulla, sono ferme lì, dimenticate.

Ciao,
io sono nella tua stessa situazione. Pure io ho provato a contattare il viceprefetto Miraglia, ha riposto 2 volte e tutte le 2 volte mi ha messo giù. Sono rimasta senza parole.

Io invece ho presentato la domanda per residenza alla Prefettura di Torino.

Buona giornata.
Domanda per residenza - Prefettura di Torino:
Richiesta: 15 Marzo 2018
K10: 29 Settembre 2018
Presentazione Originali: 24 Giugno 2019
Fase 1-2: 16 Luglio 2019
Fase 3: 19 Settembre 2019
Fase 5: 17 Ottobre 2019
Firma Decreto: 10 Gennaio 2020
Fase 7: 16 Gennaio 2020
Giuramento: 06 maggio 2020

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #42 il: 30 Agosto 2019, 10:37:38 »
domanda cittadinaza  per matrimonio online .Prefetura di roma il  17/11/2017
Il 25/112017 convocazione documenti.poi le fasi successive..6 mese fa ero nella istruttoria  si conclusa  favorevolmente..poi e cambiata a "
 La procedura relativa alla pratica in questione è conclusa ed il relativo provvedimento è stato inviato agli Organi competenti per i conseguenti adempimenti e determinazioni."ed e cosi da 6 messe..
Ieri 27/082019 ho mandato una email alla prefettura  di roma,e mi rispòndono che il decretto  risulta  firmato..
ma nessuna notifica e arrivata  ed niente cambiamento su sito del ministerio.,podete chiarimi questo xfavore se dovro aspetare molto ancora?
Tanti saluti.

ti hanno detto quando è stato firmato? in base alla tua risposta ti dirò se è opportuno fare un sollecito richiedendo la notifica il prima possibile
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #43 il: 30 Agosto 2019, 14:18:26 »
Si  ho chimato la prefetura oggi e hano detto che e stato firmato a dicembre 2018.
Sant

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #44 il: 30 Agosto 2019, 23:51:46 »
Ciao,
io sono nella tua stessa situazione. Pure io ho provato a contattare il viceprefetto Miraglia, ha riposto 2 volte e tutte le 2 volte mi ha messo giù. Sono rimasta senza parole.

Io invece ho presentato la domanda per residenza alla Prefettura di Torino.

Buona giornata.

Il suo comportamento mi pare irrespettoso, pur capendo che ci sono tantissime pratiche e che loro si trovano con tanta mole di lavoro, è un diritto di tutti coloro che hanno presentato la domanda di cittadinanza di ricevere una risposta da parte loro. Se il Viceprefetto non ha modo di farlo ci dovrebbe essere qualcuno che lo faccia da parte sua, anche solo per email.
Mi pare assurdo che uno non possa sapere dove e in che stato si trovi la pratica presentata. Non è possibile che io non possa avere modo di comunicare con chi se ne occupa per circa 3 anni, considerando che in media in Prefettura si trova per un anno e di conseguenza gli altri 3 da qualche parte in giro al ministero.