Tutto Stranieri

Domande di cittadinanza presentate nel 2017

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #15 il: 05 Agosto 2019, 14:52:00 »
Ciao,
 Lo sapete come sta andando le domande presentate nel 2017 a Milano?
Grazie
10/2017 - Domanda per residenza
05/2018 - Codice k10
05/2018 - Fase 1
08/2018 - Fase 2 (vecchia)
07/2019 - Fase 1/2 (nuova)
02/2021 - Fase 3/4
05/2021 - Fase 5

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #16 il: 06 Agosto 2019, 14:07:17 »
Ciao a tutti,

La mia pratica è stata presentata a gennaio 2017, dopo vari mesi di silenzio ho sollecitato la prefettura competente (Bergamo) per ricevere il codice k10.

A luglio 2017 dopo l’ennesimo sollecito mi hanno richiesto delle integrazioni che ho puntualmente inviato. Mi hanno quindi rilasciato il codice k10 mettendomi come termine di decorrenza della pratica agosto 2017 (come se l’avessi mandata in quel momento, dicendomi di calcolare due anni da tale data) in questo modo ho perso già 6 mesi di tempo. Ora mi ritrovo ad agosto 2019 ancora nella fase 1/2 “verifiche istruttorie e integrazioni degli uffici coinvolti... vedi comunicazioni” (che mancano).

 Ho telefonato alla Prefettura e mi hanno detto che non mi possono dire niente di aspettare il termine e nel caso di chiamare il Ministero, ho scritto alla pec del ministero e mi hanno risposto in modo molto scocciato con una mail il cui senso era di non disturbarli con simili richieste in quanto oberati. L’anno scorso la pratica è entrata nella fase 3 poi dopo due o te giorni di nuovo vecchia fase 2 fino ad oggi.

 C’è qualcun altro che è nella mia stessa situazione?  Qualcun altro che ha presentato la domanda a Bergamo?

Grazie per l’attenzione e buona giornata a tutti!  :)

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #17 il: 06 Agosto 2019, 20:59:53 »
Buonasera a tutti!

Non so in quale giorno di preciso ma anche io sono passata in fase 5 e riesco a vedere la luce alla fine del tunnel finalmente  :D
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #18 il: 06 Agosto 2019, 21:03:23 »
Ho telefonato alla Prefettura e mi hanno detto che non mi possono dire niente di aspettare il termine e nel caso di chiamare il Ministero, ho scritto alla pec del ministero e mi hanno risposto in modo molto scocciato con una mail il cui senso era di non disturbarli con simili richieste in quanto oberati. L’anno scorso la pratica è entrata nella fase 3 poi dopo due o te giorni di nuovo vecchia fase 2 fino ad oggi.

 C’è qualcun altro che è nella mia stessa situazione?  Qualcun altro che ha presentato la domanda a Bergamo?

Grazie per l’attenzione e buona giornata a tutti!  :)

ciao Moon,
purtroppo se mandi la PEC ti arriva una e-mail automatica e preconfezionata.
Ti consiglio quindi di scrivere sulla casella ordinaria del viceprefetto che segue la tua pratica
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #19 il: 06 Agosto 2019, 23:12:30 »
Buonasera a tutti!

Non so in quale giorno di preciso ma anche io sono passata in fase 5 e riesco a vedere la luce alla fine del tunnel finalmente  :D

Ciao little_star, auguri! puoi condividere con noi la cronologia delle fasi della tua pratica pf? [giusto per vedere quanto tempo è passato in circa]  :)

Grazie
« Ultima modifica: 06 Agosto 2019, 23:14:14 da gelsomina_ »

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #20 il: 07 Agosto 2019, 00:15:08 »
Buonasera a tutti!

Non so in quale giorno di preciso ma anche io sono passata in fase 5 e riesco a vedere la luce alla fine del tunnel finalmente  :D


Auguri little_star per la nuova dicitura !!!

Paj

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #21 il: 07 Agosto 2019, 09:23:06 »
Ciao tesoro auguri di cuore, menomale così anche te sei più tranquilla 😘

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #22 il: 07 Agosto 2019, 15:11:08 »
Buonasera a tutti!

Non so in quale giorno di preciso ma anche io sono passata in fase 5 e riesco a vedere la luce alla fine del tunnel finalmente  :D
Dopo il testo della fase 5 ce n'è un altro o riceviamo solo la comunicazione per il giuramento?

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #23 il: 07 Agosto 2019, 15:51:57 »
Ciao little_star, auguri! puoi condividere con noi la cronologia delle fasi della tua pratica pf? [giusto per vedere quanto tempo è passato in circa]  :)

Grazie

ciaooooo grazie per gli auguri ;) allora finora il mio percorso è stato questo

- 30 novembre 2017 presentazione domanda
- tra aprile e maggio 2018 assegnazione codice K10 e appuntamento in Prefettura per la consegna degli originali. Subito dopo l'appuntamento entro in fase 2
- all'inizio di quest'anno i pareri della Prefettura e della Questura vengono trasmessi al Ministero e ad aprile passo direttamente alla fase 4
- 3 luglio nuova scritta corrispondente alla fase 3-4
- ad inizio agosto fase 5

Mi segue la dott.ssa ALVARO e con lei mi trovo benissimo...già da prima di ricevere il codice K10 avevo già letto su questo forum che era brava e quindi sono stata contenta quando ho scoperto che la mia pratica ce l'aveva lei ;) e i fatti finora me l'hanno confermato
« Ultima modifica: 07 Agosto 2019, 15:56:22 da little_star »
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #24 il: 07 Agosto 2019, 16:02:12 »

Auguri little_star per la nuova dicitura !!!

ti ringrazio tanto 😘

Ciao tesoro auguri di cuore, menomale così anche te sei più tranquilla 😘

amoreeeeeee! che sorpresa :D :D
So che stai nel tuo Paese a goderti le vacanze ma.....ci manchi!! Ti aspettiamo perchè il tuo contributo è preziosissimo 😘😘
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #25 il: 07 Agosto 2019, 16:09:08 »
Dopo il testo della fase 5 ce n'è un altro o riceviamo solo la comunicazione per il giuramento?

c'è la fase 7 con la scritta "Pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla prefettura/consolato"

A quel punto dovrai solo aspettare per la notifica del decreto firmato
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #26 il: 08 Agosto 2019, 15:41:17 »
ciaooooo grazie per gli auguri ;) allora finora il mio percorso è stato questo

- 30 novembre 2017 presentazione domanda
- tra aprile e maggio 2018 assegnazione codice K10 e appuntamento in Prefettura per la consegna degli originali. Subito dopo l'appuntamento entro in fase 2
- all'inizio di quest'anno i pareri della Prefettura e della Questura vengono trasmessi al Ministero e ad aprile passo direttamente alla fase 4
- 3 luglio nuova scritta corrispondente alla fase 3-4
- ad inizio agosto fase 5

Mi segue la dott.ssa ALVARO e con lei mi trovo benissimo...già da prima di ricevere il codice K10 avevo già letto su questo forum che era brava e quindi sono stata contenta quando ho scoperto che la mia pratica ce l'aveva lei ;) e i fatti finora me l'hanno confermato

Ciao, dal che prefettura hai fatto la domanda? grazie
10/2017 - Domanda per residenza
05/2018 - Codice k10
05/2018 - Fase 1
08/2018 - Fase 2 (vecchia)
07/2019 - Fase 1/2 (nuova)
02/2021 - Fase 3/4
05/2021 - Fase 5

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #27 il: 08 Agosto 2019, 15:46:58 »
Ciao, dal che prefettura hai fatto la domanda? grazie

l'avevo scritto nel primo post...comunque Perugia :)
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #28 il: 09 Agosto 2019, 15:38:53 »
ciaooooo grazie per gli auguri ;) allora finora il mio percorso è stato questo

- 30 novembre 2017 presentazione domanda
- tra aprile e maggio 2018 assegnazione codice K10 e appuntamento in Prefettura per la consegna degli originali. Subito dopo l'appuntamento entro in fase 2
- all'inizio di quest'anno i pareri della Prefettura e della Questura vengono trasmessi al Ministero e ad aprile passo direttamente alla fase 4
- 3 luglio nuova scritta corrispondente alla fase 3-4
- ad inizio agosto fase 5

Mi segue la dott.ssa ALVARO e con lei mi trovo benissimo...già da prima di ricevere il codice K10 avevo già letto su questo forum che era brava e quindi sono stata contenta quando ho scoperto che la mia pratica ce l'aveva lei ;) e i fatti finora me l'hanno confermato
Ciao Little star, potresti aiutarmi, il mio codice K10 finisce con 277. Domanda di cittadinanza per residenza, città Bolzano. Sapresti dirmi chi segue la mia pratica? Grazie mille

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #29 il: 09 Agosto 2019, 19:04:40 »
Ciao Little star, potresti aiutarmi, il mio codice K10 finisce con 277. Domanda di cittadinanza per residenza, città Bolzano. Sapresti dirmi chi segue la mia pratica? Grazie mille

Il viceprefetto che segue la tua domanda deve essere dr.ssa Franca Sesti Miraglia.