Tutto Stranieri

Domande di Cittadinanza presentate nel 2016

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #210 il: 25 Gennaio 2021, 17:50:12 »
Pratica definita. Riceverą una comunicazione dalla Prefettura/Consolato - Vedi comunicazioni qualcuno mo po dire grazie anticipo
grazie
Pratica definita. Riceverą una comunicazione dalla Prefettura/Consolato - Vedi comunicazioni qualcuno mo po dire grazie anticipo

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #211 il: 26 Gennaio 2021, 14:36:18 »
Pratica definita. Riceverą una comunicazione dalla Prefettura/Consolato - Vedi comunicazioni qualcuno mo po dire grazie anticipo
ciao sono in panico tanta gente dice con questa scrita viene deniego mi poi dire si e vero grazie
grazie

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #212 il: 27 Gennaio 2021, 15:56:49 »
Buongiorno a tutti. Mia moglie ha presentatola domanda di cittadinanza alla prefettura di Roma ad ottobre 2016. La domanda stava lentamente avanzando ed era arrivata alla fase 4-5. Poi a causa del decreto sicurezza é tornata alla fase 1/2 e non é pił avanzata da quella fase. Nel frattempo ci siamo trasferiti all'estero e, quando recentemente abbiamo chiesto informazioni agli uffici dell'ambasciata, ci hanno risposto che dovevamo aspettare perché per il Covid avevano spostato i termini per dare una risposta a febbraio 2021. Credete che sia possibile che, considerando che per anni sembra che la domanda non sia stata processata e sia rimasta immobile, possa passare dalla fase 1/2 ad una fase finale del processo? Ho letto di molte persone che trascorsi i 4 anni hanno optato per contattare un legale ed inviare una lettera di diffida. Nell'eventualitą che il prossimo mese no riceviamo alcuna risposta, credete che anche noi dobbiamo considerare l'ipotesi di muoverci in quella stessa direzione? Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.