Tutto Stranieri

Domande di Cittadinanza presentate nel 2016

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #150 il: 16 Febbraio 2020, 16:41:07 »
Ciao ragazziiiii
Io sono una di quelli che ha presentato la domanda di cittadinanza nel marzo 2016 ma ancora nulla!! Sono alla fase 3 al momentoooooo! Aiuto!!! Cosa mi consigliate? Devo aspettare fino a marzo 2020 x vedere che succede? Perché compirò 4 anni questo marzo!

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #151 il: 16 Febbraio 2020, 21:48:51 »
Hai ragione :( ma prima della fine dei 4 anni non posso mandare i solleciti ?
Non so come funziona di preciso,magari ti può aiutare qualche utente più esperto,ma oramai ti mancano 2-3 mesi,vedi te  ;)
Domanda per residenza 05/2018
K10 08/2018
Originali 01/2019
Fase 1/2
Prefettura di Ancona

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #152 il: 17 Febbraio 2020, 08:37:47 »
Anch'io stessa tua situazione
Ho 26 anni e vivo in  Italia da 23 sono incensurato.

Ire

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #153 il: 17 Febbraio 2020, 09:26:47 »
Una piccola bacchettata anche a te,ti dovevi muovere già 2 anni fa se avevi tutto apposto,adesso provaci un po' con degli PEC e delle telefonate finché si concludono i 4 anni a maggio e poi parti con degli solleciti
Questa mattina ho chiamato la Prefettura di Varese che mi ha detto che la Questura si è espressa manca il parere della Prefettura ma è normale dopo tutto questo tempo ??? io sono senza parole . Ho intenzione di mandare dei solleciti(sapete dove posso trovare dei moduli ?) alla Prefettura in quanto sono moltoo in ritardi visto che tra poco scadono i 4 anni .
La signora al telefono mi ha consigliato di mandare un messaggio all'URP(cosa che ho subito fatto )
Ho provato anche a chiamare la Signora Franca Sestimiraglia ma non risponde.
Secondo voi è ora di informarmi presso un avvocato ?
Io inizio a vederla dura che mi rispondano entro Maggio.
Sono molto arrabbiata in quanti fino ad oggi mi era stato detto che la mia domanda è al Ministero che la prefettura di Varese si era espressa ho pure mail che lo attestano che mi hanno risposto cosi e ad oggi mi trovo cosi ... :(

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #154 il: 17 Febbraio 2020, 09:44:23 »
Questa mattina ho chiamato la Prefettura di Varese che mi ha detto che la Questura si è espressa manca il parere della Prefettura ma è normale dopo tutto questo tempo ??? io sono senza parole . Ho intenzione di mandare dei solleciti(sapete dove posso trovare dei moduli ?) alla Prefettura in quanto sono moltoo in ritardi visto che tra poco scadono i 4 anni .
La signora al telefono mi ha consigliato di mandare un messaggio all'URP(cosa che ho subito fatto )
Ho provato anche a chiamare la Signora Franca Sestimiraglia ma non risponde.
Secondo voi è ora di informarmi presso un avvocato ?
Io inizio a vederla dura che mi rispondano entro Maggio.
Sono molto arrabbiata in quanti fino ad oggi mi era stato detto che la mia domanda è al Ministero che la prefettura di Varese si era espressa ho pure mail che lo attestano che mi hanno risposto cosi e ad oggi mi trovo cosi ... :(
Ma e lo stesso funzionario che prima ti ha detto una cosa e adesso un altra?Cmq se la pratica non sta al ministero la d.ssa Sestimiraglia non può fare niente.Per i moduli vedi sempre sul forum,meglio accedi da un pc perché hai una visuale più completa
Domanda per residenza 05/2018
K10 08/2018
Originali 01/2019
Fase 1/2
Prefettura di Ancona

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #155 il: 17 Febbraio 2020, 09:58:15 »
Questa mattina ho chiamato la Prefettura di Varese che mi ha detto che la Questura si è espressa manca il parere della Prefettura ma è normale dopo tutto questo tempo ??? io sono senza parole . Ho intenzione di mandare dei solleciti(sapete dove posso trovare dei moduli ?) alla Prefettura in quanto sono moltoo in ritardi visto che tra poco scadono i 4 anni .
La signora al telefono mi ha consigliato di mandare un messaggio all'URP(cosa che ho subito fatto )
Ho provato anche a chiamare la Signora Franca Sestimiraglia ma non risponde.
Secondo voi è ora di informarmi presso un avvocato ?
Io inizio a vederla dura che mi rispondano entro Maggio.
Sono molto arrabbiata in quanti fino ad oggi mi era stato detto che la mia domanda è al Ministero che la prefettura di Varese si era espressa ho pure mail che lo attestano che mi hanno risposto cosi e ad oggi mi trovo cosi ... :(


accesso agli atti
http://www.prefettura.varese.it/urp-online/hesk273/index.php?a=add&category=10
Richesta: 09/2018
k10/...85 pavia 10/2018
originali 12/2018
fase 1-2 per adesso

Jony

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #156 il: 17 Febbraio 2020, 10:39:40 »

accesso agli atti
http://www.prefettura.varese.it/urp-online/hesk273/index.php?a=add&category=10

Ma non sarai in settima fase? Non hai chiesto perché prima ti è stato detto che la pratica era al ministero?
Comunque alla scadenza dei 4 anni puoi dare ricorso ai poteri sostitutivi:
https://www.interno.gov.it/it/servizi/accesso-dati-e-altri-diritti-e-tutele/tutela-dei-diritti-potere-sostitutivo
07/17           Domanda per Residenza Pref. Torino
02/18           K10/...2 
01/19           Consegna documenti originali
02/19           Fase 3
04/19           Fase 4
08/19           Fase 5
10/19           Fase 7
02/20           Notifica Decreto
Maggio         Giuramento

ADAMS

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #157 il: 17 Febbraio 2020, 13:48:47 »
Buongiorno,
Prefettura di Milano
Finalmente qualcuno mi guarda dall'alto dei cieli. Da settimana scorsa la dicitura della mia domanda presentata a 11/2016
è cambiata in
 "SONO STATI ACQUISTI  ELEMENTI  ISTRUTTORI  COGNITIVI ,OBIETTIVO DI NECESSARI ACCERTAMENTI UTILI A LA DEFINIZIONE  DEL PROCEDIMENTO"
Ora cosa succede e se è qualcosa di positivo.
Secondo voi quanto potrebbe durare?
Grazie

Nathy

  • ***
  • 101
Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #158 il: 17 Febbraio 2020, 14:33:24 »
Buongiorno,
Prefettura di Milano
Finalmente qualcuno mi guarda dall'alto dei cieli. Da settimana scorsa la dicitura della mia domanda presentata a 11/2016
è cambiata in
 "SONO STATI ACQUISTI  ELEMENTI  ISTRUTTORI  COGNITIVI ,OBIETTIVO DI NECESSARI ACCERTAMENTI UTILI A LA DEFINIZIONE  DEL PROCEDIMENTO"
Ora cosa succede e se è qualcosa di positivo.
Secondo voi quanto potrebbe durare?
Grazie

Buongiorno Adams questa dicitura e fase 3/4, e sono un totale di 7 fase per concludere la procedura, quindi adesso resta aspetare un po, o pure andare da persona alla prefettura di competenza a chiedere come va la tua pratica visto che hai fatto domanda nel 2016
Nathy

ADAMS

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #159 il: 17 Febbraio 2020, 15:26:37 »
Grazie Nathy. Ho scritto svariate volte e mi hanno detto solo di aspettare

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #160 il: 17 Febbraio 2020, 16:48:41 »
Buongiorno Adams questa dicitura e fase 3/4, e sono un totale di 7 fase per concludere la procedura, quindi adesso resta aspetare un po, o pure andare da persona alla prefettura di competenza a chiedere come va la tua pratica visto che hai fatto domanda nel 2016
Ciao Nathy, nessuna novità? :/
Domanda per residenza presentata il 14/10/2017
Lettera di Convocazione 24/10/2017
Presentazione originali 03/12/2017
Fase 3 marzo/aprile 2019
Fase 5 17/10/2019
Fase 7 20/01/2020

Ire

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #161 il: 17 Febbraio 2020, 18:14:59 »
Ma e lo stesso funzionario che prima ti ha detto una cosa e adesso un altra?Cmq se la pratica non sta al ministero la d.ssa Sestimiraglia non può fare niente.Per i moduli vedi sempre sul forum,meglio accedi da un pc perché hai una visuale più completa
Infatti ho le  email dove a marzo dello scorso anno mi dicono che la domanda stava al Ministero che per la prefettura e la questura si era concluso tutto ?? non ci sto più capendo nulla.
Ora ho inviato un'altra email a una persona differente della prefettura chiedendole spiegazioni vediamo che mi dicono.

Ire

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #162 il: 17 Febbraio 2020, 18:18:40 »
Ma non sarai in settima fase? Non hai chiesto perché prima ti è stato detto che la pratica era al ministero?
Comunque alla scadenza dei 4 anni puoi dare ricorso ai poteri sostitutivi:
https://www.interno.gov.it/it/servizi/accesso-dati-e-altri-diritti-e-tutele/tutela-dei-diritti-potere-sostitutivo
Ciao si ho chiesto ma ha detto che lei non lo sa . Infatti ora ho mandato altre mail per vedere se ho capito bene perchè come oggi mi ha detto che stava ancora alla Prefettura mi sembrava uno scherzo non ci potevo credere . Sul sito non c'e aggiornato nulla :(

Nathy

  • ***
  • 101
Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #163 il: 17 Febbraio 2020, 20:30:49 »
Ciao Nathy, nessuna novità? :/

Ciao Franchino! nessina novitá per il momento tutto uguale. Vediamo cosa porta il mese di marzo!
Nathy

Nathy

  • ***
  • 101
Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #164 il: 17 Febbraio 2020, 20:36:45 »
Grazie Nathy. Ho scritto svariate volte e mi hanno detto solo di aspettare
Vai da persona alla tua prefettura.
Nathy