Ciao, scrivo la mie esperienza chiedendo un aiuto da un parte e dall'altra spero che sia d'aiuto per qualcuno
A gennaio 2016 avevo fatto la domanda di cittadinanza per residenza a Padova
Purtroppo scaduti i due anni (730 gg) era ancora al ministero, poi è cambiata la legge a 4 anni di scadenza anche per le pratiche già in corso.
Questo gennaio scadevano i 4 anni, (la pratica risultava in corso di approfondimento), ho mandato una mail alla prefettura dicendo che fine gennaio scadono i 4 anni e che avrei fatto ricorso.. mi hanno risposto che hanno ricevuto ieri il mio decreto di diniego e che me lo mandano via pec.
Sul decreto c'è scritto che per motivi rilevati per cui non si puo' escludere che io possa essere un pericolo per la sicurezza dello stato mi viene negata e che non possono dare piu' informazioni.
Io sono in Italia da 16 anni, sono arrivato a 18 anni, ho fatto i miei studi universitari e post universitari in Italia, sono un dirigente medico a tempo indeterminato, ho salvato migliaia di vite dal 2010 ad oggi e ne salvo tutti i giorni.. non ho nessun precedente penale oppure una multa o un bollo non pagato.. mai avuto nessun tipo di problema.. non ho nessun orientamento religioso o politico.. una decreto ridicolo a dire poco..
c'è scritto che posso fare ricorso entro due mesi al tar oppure entro 3 mesi al presidente dello stato.
Qualcuno ha avuto una cosa simile? cosa avete fatto? cosa consigliate di fare? sono indeciso se fare ricorso oppure dare semplicemente dare le dimissioni e andare via.. perchè è davvero umiliazione assurda che non so se riesco a mandarla giu'