Buongiorno, scrivo per conto di mio marito.
Ha fatto domanda di cittadinanza x matrimonio a Settembre 2015,tramite consolato di Londra, codice k e documenti accettati nel giro di un mese.
Ad oggi dopo vari solleciti,richieste di accesso agli atti e diffide,spedite via pec e posta assicurata, la pratica e' ancora allo step 3. Sono stati acquisiti i pareri necessari ? la pratica è in fase di valutazione. Fino ad un mese fa la dicitura era: l istruttoria e' completa la domanda e' in fase di valutazione, cioe' sempre la stessa cosa.
La dottoressa Boccardini ha risposto ad una delle tante diffide dicendo:
Con riferimento alla pratica in oggetto, si comunica sono in fase di valutazione gli elementi istruttori acquisiti.
Altresì si informa, che la trattazione delle istanze presentate ai sensi dell’art. 5 della legge n. 91/92 avviene in ordine strettamente cronologico in rispetto ai principi d’imparzialità della Pubblica Amministrazione e compatibilmente con l'elevatissimo numero.
le ho risposto dicendo di avere qualche dubbio sull ordie cronologico,visto tante persone che hanno fatto domanda dopo di noi hanno gia la cittadinanza,vedi anche personaggi noti.
Ho contattato un avvocato e mi ha consigliato di fare ricorso al tribunale ordinario, ma non abbiamo abbastanza soldi per procedere.
Cosa altro si potrebbe fare???Non so nemmeno dov e' ferma la pratica .Siamo disperati