Salve,
Io sono Inglese, legalmente residente in Italia da 7 anni con mia madre a Firenze. Essendo minorenne, non posso fare una richiesta per la cittadinanza, che dopo il referendum nel Regno Unito vorrei acquisire. Perciò mia madre ha fatto una richiesta per residenza l' 11 Agosto, a cui è stato dato un numero K il 18 Agosto. Purtroppo al inizio di Agosto 2018 io compierò i 18 anni, e se la richiesta viene accettata dopo questa data, io dovrò fare un'altra applicazione tutta mia per diventare cittadino. La mia madre ha sposato un'Italiano a Luglio l'anno scorso.
La mia domanda è: Sarebbe possibile accelerare o cancellare la richiesta a Luglio l'anno prossimo, essendo sposati da più di due anni? Sento che è molto più veloce fare una applicazione per matrimonio, ma purtroppo non ne eravamo al corrente prima di effettuare l'applicazione.
Volendo praticare la legge o le politiche europee, perdere la mia cittadinanza europea sarebbe un vero impedimento, e trovo ridicolo che avendo fatto la richiesta meno di una settimana dopo il mio compleanno, non potrò avere la cittadinanza Italiana.
Grazie!!