Tutto Stranieri

DOMANDA CITTADINANZA 2021

DOMANDA CITTADINANZA 2021
« il: 23 Febbraio 2021, 13:54:10 »
Ciao, buongiorno.
Ieri per la prima volta sono riuscita a completare la domanda di cittadinanza per residenza.
Volevo chiedere un parere sulla questione dei certificati di residenza e di stato della famiglia, ho visto che non chiedono piu il file pdf.
Avevo già provato in passato verso novembre del 2020 a inoltrare la domanda, ma ho scoperto all'ultimo che mi mancava un documento. Volevo chiedere se qualcuno che magari sa se servono ancora o oppure no.
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2021, 16:06:19 da VicRezende »
Presentazione Domanda 22 Febbraio 2020
Numero pratica 26/02
Fase 1 : Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento. 26/02

Re:DOMANDA CITTADINANZA 2021
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2021, 10:46:48 »
Ciao, buongiorno.
Ieri per la prima volta sono riuscita a completare la domanda di cittadinanza per residenza.
Volevo chiedere un parere sulla questione dei certificati di residenza e di stato della famiglia, ho visto che non chiedono piu il file pdf.
Avevo già provato in passato verso novembre del 2020 a inoltrare la domanda, ma ho scoperto all'ultimo che mi mancava un documento. Volevo chiedere se qualcuno che magari sa se servono ancora o oppure no.

Anche mio marito ha inoltrato la domanda nel 2021 e anche per noi non sono stati chiesti i documenti di residenza. Probabilmente li acquisiscono direttamente loro.

Re:DOMANDA CITTADINANZA 2021
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2021, 13:22:35 »
Ciao speriamo che non ti riufiutano la domanda . Perché ora in poi sono molto fiscali  non accettano più le domande con i documenti mancanti . In bocca al lupo .

Re:DOMANDA CITTADINANZA 2021
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2021, 20:39:15 »
Ciao speriamo che non ti riufiutano la domanda . Perché ora in poi sono molto fiscali  non accettano più le domande con i documenti mancanti . In bocca al lupo .

No semplicemente non hanno richiesto documenti... cioè fino ad ora sono fissa nella fase 1/2 quella che stanno controllando ma ancora non mi hanno dato nessun appuntamento... il che da una parte mi sembra strano d'altra spero che sia perché ho collegato la pratica di mio padre che invece i controlli li ha già fatti nel lontano 2018. Semplicemente non capisco... se daranno o no appuntamento
Presentazione Domanda 22 Febbraio 2020
Numero pratica 26/02
Fase 1 : Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento. 26/02

Re:DOMANDA CITTADINANZA 2021
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2021, 00:18:05 »
No semplicemente non hanno richiesto documenti... cioè fino ad ora sono fissa nella fase 1/2 quella che stanno controllando ma ancora non mi hanno dato nessun appuntamento... il che da una parte mi sembra strano d'altra spero che sia perché ho collegato la pratica di mio padre che invece i controlli li ha già fatti nel lontano 2018. Semplicemente non capisco... se daranno o no appuntamento
Salve che io sappia , lo letto pure che hanno tolto l’appuntamenti ,la presentazione dei documenti cartacei ,essendo tutto online , facendo l’identificazione con spid . A me oggi purtroppo dopo 4 anni e 3 mesi mi hanno portano il 10 bis per il reddito basso . Presentai la domanda nel 2017 , sono andati a controllare i redditi del 2016- 2017-2018 . E non quelli del 2016-2015-2014 che superano la soglia dei 21 mila . Mah domani provvedo a mandare insieme ad una Avvocatessa delle memorie . Speriamo bene! Nel 2019 mi convocarono per gli originali ma nessuno mi disse di questi Cud , ovviamente si saranno svegliati di colpo dopo 4 anni mah , che vergogna dopo 24 anni in Italia . Non capisco ad miei amici che non lavorano da 4 anni l’hanno pressa qualche mese fa . Buona fortuna

Re:DOMANDA CITTADINANZA 2021
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2022, 00:01:15 »
Qualcuno che come me ha presentato nel 2021 ha già superato la prima fase?
Presentazione Domanda 22 Febbraio 2020
Numero pratica 26/02
Fase 1 : Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento. 26/02