Tutto Stranieri

Domanda cittadinanza 2019 - fase 5 vecchia (pre decreto Salvini)!

Salve,
avrei una domanda in merito alla mia richiesta di cittadinanza per matrimonio.
Ho fatto la domanda a settembre 2019 , a metà dicembre sono stata convocata in prefettura per verifica documentazione inoltrata. Attualmente sul sito del Ministero Interni lo stato della mia pratica è " Sono stati acquisiti gli elementi informativi necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma", Art. 5.
Ho visto che questa dicitura corrisponde alla vecchia fase 5 della pratica e mi domando come mai non è riportata la nuova fase dato il decreto Salvini era già entrato in vigore quando ho effettuato la domanda di cittadinanza.
Dovrei segnalare questa cosa alla prefettura?
Grazie in anticipo

Tixal

Re:Domanda cittadinanza 2019 - fase 5 vecchia (pre decreto Salvini)!
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2020, 13:13:21 »
Le nuove diciture sono dal luglio 2019,nel quale prefettura hai fatto la domanda di cittadinanza???secondo me non devi segnalare nulla.comunque auguri sei andata molto veloce avanti, traguardo e vicino,
Salve,
avrei una domanda in merito alla mia richiesta di cittadinanza per matrimonio.
Ho fatto la domanda a settembre 2019 , a metà dicembre sono stata convocata in prefettura per verifica documentazione inoltrata. Attualmente sul sito del Ministero Interni lo stato della mia pratica è " Sono stati acquisiti gli elementi informativi necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma", Art. 5.
Ho visto che questa dicitura corrisponde alla vecchia fase 5 della pratica e mi domando come mai non è riportata la nuova fase dato il decreto Salvini era già entrato in vigore quando ho effettuato la domanda di cittadinanza.
Dovrei segnalare questa cosa alla prefettura?
Grazie in anticipo
io sono da 2anni nella prima fase,la stessa domanda di cittadinanza per matrimonio