Buonasera a tutti!
La mia domanda Art.5 è stata presentata il giorno 06/03/2018.
Il mese dopo (06/04/2018) mi hanno convocato per consegnare tutti i documenti. A questo punto ero felicissima, perché pensavo "mamma mia, come sono veloci". Credo che dal giorno della consegna alla fase 1 siamo arrivati in una settimana (ma non mi ricordo bene).
Dopodiché però sono passati 2 anni e 6 mesi e sono ancora alla fase 1/2. Scritto un email alla prefettura proprio stasera, leggendo tantissimi vostri messaggi. Sembrerà da pazzi, ma sapere che qualcuno che ha fatto la domanda più o meno nello stesso tempo e ha già ottenuto la cittadinanza, mi ha regalato tanta speranza!
Grazie a tutti coloro che hanno condiviso le loro storie.
Ciao Albi, voleva solo chiederti, ti hanno risposto della prefettura?
Perche coincidenza della vita la tua pratica e la mia sono stata fata lo stesso giorno e anno, e pure per matrimoni, la mia é prefettura di Torino, al giorno di oggi sono a fase 7 dal 14/08/2020, devo dirti che io non ho mollato mai alla prefettura, ovviamente con molta educazione e con una distanza di tempo di 1,2 o 3 mesi ogni volta che ho inviato una mail. No perdere la speranza, perche tante volte anche se nel portale del ministero magari vedi la pratica in fase 1/2, non significa che la pratica sta ferma, ti pùo capitare che passa di fase 1/2 a fase 5 oppure fase 7.
Ti auguro di cuore un bel traguardo! In bocca al lupo!
Guarda il mio percorso:
Ciao a tutti! AREA 3 Bis K/10/C/******5
Domanda per Matrimonio ART.5, prefettura TORINO
*Domanda cittadinanza------------------------------ 06/03/2018
*Codice K10/C-----------------------------------------22/09/2018
*Appuntamento Documenti Originale prefettura-----03/07/2019
*Fase 1/2 ----------------------------------------------03/07/2019
*Fase 5-------------------------------------------------21/12/2019
*Fase 5 (senza segno di interrogazione)-------------27/03/2020
*Fase 7-------------------------------------------------15/08/2020
(pratica definita. riceverà una comunicazione dalla prefettura/consolato. - vedi comunicazioni .......)
Ragazzi sono super contenta, oggi sono entrata al portal del ministero e ohh sorpresa ho trovato questa bellissima fase.
Un gran in bocca a Lupo per tutti!!
RispondiCitazioneAttiva notifiche