Ragazzi sono nel panico più totale mia moglie ha chiesto la cittadinanza per matrimonio
Data presentazione:
13/03/2018
Articolo:
Art.5
Stato della pratica:
Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni -
Chiaramente ho risposto a tutte le comunicazioni
Domanda ma possibile che sono fermo alla fase 1 da quasi due anni ?
grazie a chi risponderà
Ciao Boni! non devi entrare in panico, al massimo vai a la tua prefettura per chiedere come va la pratica della tua moglie, o pure invia una mail alla tua prefettura chiede gentilmente. io ho fatto cosi e dopo una settimana de averle inviato la mail la mia pratica cambio a fase 5.
Ti lascio un esempio della mia mail:Prefettura di competenza (esempio: prefettura di firenze) obviamente devi avere il indirizzo mail della tua prefettura.
Mi chiamo (
nome e cognome della tua moglie) e sono cittadina (
paese di Origen) e sono giunto in Italia regolarmente nel 2015 per motivi famigliari.
Le scrivo in qualità di candidata alla cittadinanza italiana per chiedere informazione in riferimento alla pratica K10/C/******5 che risulta ancora in fase 1/2 Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.
dal (
data da quando é stato questa dicitura) . Avendo la consapevolezza di che il portal del ministero dell'interno non sempre e aggiornato in tempo reale, e allo stesso tempo interessata alla buona conclusione della pratica, sono a chiedere gentilmente un Suo interessamento in merito allo succitato. spero che la mia email non sia fraintesa, Non voglio assolutamente chiedere un'attenzione particolare alla mia pratica ma semplicemente avere qualche informazione. non sapendo precisamente quali possono essere le tempistiche dell'istruttoria.
La ringrazio in anticipo se potrà anche solo fornirmi questa informazione.