Salve,
sono Turca di origine, cresciuta in Italia; ho presentato la domanda per la concessione della cittadinanza per residenza in data 05/2018 presso la Prefettura di Firenze
Ad oggi sono alla dicitura seguente da Novembre 2019.
La procedura relativa alla pratica in questione è conclusa ed il relativo provvedimento è stato inviato agli Organi competenti per i conseguenti adempimenti e determinazioni.
Oggi, ho inviato un email alla Prefettura e mi hanno risposto oggi stesso dicendo:
alla data odierna il decreto di concessione della cittadinanza non risulta ancora pervenuto a questo Ufficio.
Quando sarà trasmesso, questo Ufficio dovrà svolgere alcuni accertamenti preliminari alla notifica, come disposto dalla circolare 0002646 del 22.3.2019 del Ministero dell’Interno.
Ultimati con esito favorevole tali accertamenti, il decreto sarà trasmesso al Suo Comune di residenza, che La contatterà per i successivi adempimenti.
Cordiali saluti,
Prefettura di Firenze
Ufficio Cittadinanza
Mi segue la Dott.ssa Franca Sesti Miraglia (ho provato ad inviare due mail, una ordinaria e una PEC settimana scorsa, ma nessun riscontro!)
Qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione?
Quanto manca a Vs. avviso?
Grazie
Saluti