Ciao a tutti, ho fatto domanda cittadinanza per Matrimonio ART.5, prefettura Torino.
*Domanda cittadinanza------------------------------ 06/03/2018
*Codice K10/C-----------------------------------------22/09/2018
*Appuntamento Documenti Originale prefettura-----03/07/2019
La dicitura che ha al giorno di oggi appartiene alla fase 1/2:
"Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento. - Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni -
Comunque la funzionaria che mi ha ricevuto la documentazione originale mi ha detto che quando io abbia compiuto 2 anni dopo la data di presentazione, il comune di residenza mi chiamerá o mi manderebbe una lettera.
Incrociamo le dita!
Ragazzi sentite questa situazione, oggi io per curiositá ho deciso di inviare una mail alla Dott. ssa Antonella Alvaro e anche a la prefettura di torino, visto che la mia pratica e per matrimonio e il prefetto e chi firma queste tipi di pratica, me ha venuto questa genial idea :-)) ohh mio Dio sorpresa, me ha risposto la prefettura in maniera molto arrogante. Dio mio dacci pazienza!
QUESTA E STATO LA MAIL CHE HO INVIATO:
Salve Dott.ssa Antonella Alvaro / Prefettura di Torino
Mi chiamo Nathy (I datti personale sono stato omesso per privacy) e sono cittadina (omissione) e sono giunto in Italia regolarmente nel 20** per motivi famigliari.
Le scrivo in qualità di candidata alla cittadinanza italiana per chiedere informazione in riferimento alla pratica K10/*/******5 che risulta ancora in fase 1/2 "Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.
dal 22/09/2018. Avendo la consapevolezza di che il portal del ministero dell'interno non sempre e aggiornato in tempo reale, e allo stesso tempo interessata alla buona conclusione della pratica, sono a chiedere gentilmente un Suo interessamento in merito allo succitato.
Distinti saluti.
Nathy
RISPOSATA DELLA PREFETTURA: Deve attendere il corso dell'isrtuttoria