Ragazzi vi posso assicurare che le fasi 5 e 7 sono le peggiori..........io ci sono dentro e la fase 7 è ORRIBILE Uno dovrebbe essere felice perchè sa che il decreto è firmato e gli hanno concesso la cittadinanza italiana...ma nei fatti non si è ancora cittadini italiani perchè fino a quando non ti arriva la notifica non puoi andare a fare il giuramento e quindi ogni giorno aspetti che arriva la comunicazione da parte della prefettura e ti sembra ancora di più una storia infinita
Seguo un gruppo su Facebook sulla cittadinanza..e ieri hanno scritto 2 persone con pratica di febbraio e maggio 2018 che erano arrivati in Fase 7! C’è speranza anche per noi! Buon weekend!
Come si chiama il gruppo su facebook? Potresti condividere il link. Grazie
Che bello!! sono propio fiduciosa. una doamanda Ore89, questa pratica erano per matrimonio o per residenza?
il problema non è tanto se è per matrimonio o residenza perchè tanto la maggior parte di chi è in fase 5 passa presto in fase 7......il problema sta nel fatto che poi il decreto firmato torna alle varie prefetture e lì ricomincia un'attesa snervante perchè tutte lavorano in modo diverso e alcune sono molto lente rispetto ad altre.Anche i comuni poi, una volta che hai il decreto in mano, spesso ci mettono mesi a darti l'appuntamento per il giuramento
Si Litter star ho visto qui nel forum che e cosi, vediamo si queste anno 2020 porta un po di fortuna per queste snervante percosro. :-)
me lo auguro anch'io......per tutti noi che siamo in fase 5 e 7 e viviamo in un'attesa infinita [/quotcerto! lo auguro per tutti!
Comunque chi ha la Sesti Miraglia, da quello che ho capito lo status si aggiorna di giovedi almeno questa è la mia esperienza...Ormai ho l'ansia e di giovedi controllo compulsivamente il sito
Scherzo: Inventiamoci una sorta di terapia di gruppo per domare l'ansia "- Ciao sono Kevin, oggi sono x giorni che non controllo lo stato della pratica sul sito del Ministero"