Guarda caso l’UTG di Torino risulta essere tra i nostri topic del forum, non rispettare le leggi e grave, ma ancora più grave da chi fa capo all’organo che le emana.
Non riesco a capire come mai alcune Prefetture anzi che operare in sinergia fra di loro agiscono in un modo, altre ancora in un modo diverso.
Mi chiedo non fanno capo allo stesso Ministero?.
Ora bisogna fare il punto della tua situazione, bisogna capire prima di tutto se i 2 o più mesi che ti a richiesto il comune per fare gli accertamenti riguardano anche il giuramento cioè Es: se mi si chiede 2 mesi per la notifica e poi per il giuramento una settimana può essere accettabile, e diverso se mi si chiede per ciascuno di esso 2 mesi il totale 4 o più mesi.
Gli estremi per la diffida ci sono, io personalmente sono contrario al 70% e favorevole al 30%.
Contrario per il fatto che il tuo decreto e gia stato inviato e laddove ti si possa invitare a ritirare un eventuale duplicato ti verrà richiesto il certificato di nascita, contrario anche per via della tempistica la quale trasccorre fra un sollecito e un eventuale diffida o anche la querela stessa.
Favorevole per principio e legalità, perche la legge e dalla tua parte.
Il mio consiglio e questo: per primo verifica in comune se loro trascorsi i 2 mesi circa per la notifica non intendo farti aspettare più di una settimana circa per il giuramento e da accettarsi cosi com’e, per secondo quattro righe di mail al responsabile di procedimento e anche al Prefetto, prima di un eventuale diffida caso mai scegliessi di farla in modo da chiedere e spiegare le tue ragioni.
_____________________________________________________________________________________
Egregio responsabile del procedimento, nome cognome
In risposta alla vostra mail inviatami in data gg/mm/aaaa faccio presente che nel mio Comune di residenza mi e stato chiesto ben 90 giorni di attesa per la notifica del Decreto e mio dovere ricordarvi che ai sensi del art. 4. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 18 aprile 1994, n. 362 siete voi l'autorità che ha ricevuto la domanda, e la quale deve provvedere alla notifica all’ interessato che sarei io .Inoltre e sempre mio dovere ricordarvi che ai sensi del art. 6 comma d LEGGE 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i e compito del responsabile del procedimento curare le notificazioni. Pertanto ritengo che altre persone o organi fuori da quelli da me menzionati potrebbero causare un eventuale VIZIO DI FORMA. La dove io fossi contattata in un arco temporale di 15 giorni a partire dalla data di ricevimento di questa mail per la notifica da parte del Comune e da ritenersi nullo qualsiasi altro atto da parte mia,che nel contrario sarà manifestato con la DIFFIDA e QUERELA.
Egregio signor Prefetto quale massima autorità Provinciale chiedo un suo intervento riparatorio in merito.
_______________________________________________________________________________________
Fammi sapere se decidi di DIFFIDARE che preparo il modulo.