Tutto Stranieri

devo allegare il certificato penale ?

devo allegare il certificato penale ?
« il: 17 Gennaio 2017, 12:00:09 »
ciao a tutti,
sto compilando la domanda online per la cittadinanza italiana. Nella fase di upload dei documenti, penso che essendo venuta in italia all'età di 9 anni, non sia necessario allegare il mio certificato penale del paese d'origine,datochè non esiste, al massimo mi servirebbe quello italiano ma ritengo che non sia necessario allegarlo, datoche' penso che loro abbiano accesso alla banca dati dei certificati penali italiani giusto ?

Re:devo allegare il certificato penale ?
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2017, 18:44:20 »
ciao a tutti,
sto compilando la domanda online per la cittadinanza italiana. Nella fase di upload dei documenti, penso che essendo venuta in italia all'età di 9 anni, non sia necessario allegare il mio certificato penale del paese d'origine,datochè non esiste, al massimo mi servirebbe quello italiano ma ritengo che non sia necessario allegarlo, datoche' penso che loro abbiano accesso alla banca dati dei certificati penali italiani giusto ?


Chi risulta iscritto nell'anagrafe prima di aver compiuto 14 anni, e ha mantenuto la residenza ininterrottamente in Italia, può essere esonerato da presentare il certificato penale del Paese di origine.A tal proposito inserisco nel allegato un modulo che puoi compilare e inviare la dove e richiesto il certificato penale.