Salve a tutti,sono un nuovo iscritto..mi sono deciso di iscrivermi per spiegare la situazione dei miei ngenitori sulla cittadinanza e per ricevere dei vostri pareri e magari anche dei consigli..
Allora i miei genitori hanno presentato tutti e due la richiesta per la cittadinanza per residenza il giorno
22/05/2007Dopo vari accessi al sito del ministero per controllare lo stato delle pratiche e il vario tempo passato ad aspettare ci siamo stufati e arrivati i tanto fatidici
730 giorni dalla presentazione della pratica abbiamo deciso di prendere un'avvocato.
Il 'signor' avvocato all'inizio sembrava tanto gentile e convincente sul fatto che ci avrebbe aiutati ma si è intascato i soldi e alla fine si sono viste solo le parole..ci ha fatto spedire 2 lettere di sollecito via raccomandata ma niente.
Alla fine anche la soluzione
avvocato abbiamo capito che non serviva nulla e allora abbiamo deciso di aspettare..
Durante l'attesa il giorno
20/02/2013 ho deciso di mandare una e-mail al
Viceprefetto Annamaria Cancellieri ma ovviamente solo tanta attesa e 0 risultati.
Il mese di maggio un'amico di mio padre disse che ci avrebbe fatto conoscere una persona che lavorava all'intero della prefettura di bologna...mio padre l'ha conosciuto e il signore gli ha chiesto ben 300 euri per risolvere un pò la situazione e mio padre accettò..
Ora la situazione è che il signorino che lavora alla prefettura è in vacanza e sinceramente io nei confronti dei miei genitori mi sento un pò preso per il c**** da questo signorino visto che è bravo solo a parole ma zero fatti..e sinceramente visto che è una cosa
losca quella che fà voglio che ci restituisca i soldi..
Comunque lo stato della pratica di mio padre è : Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale.
Mentre purtroppo quella di mia madre è stata rifiutata perchè credo abbia avuto esito negativo al colloquio ma non ne sono sicuro.
Domani voglio mandare di nuovo altre due raccomandate,
un sollecito per pareri mancanti per mio padre e per mia madre
del perchè è stata rifiutataGrazie per l'attenzione,davvero