Tutto Stranieri

Consiglio

Consiglio
« il: 26 Febbraio 2015, 15:46:07 »
Ciao a tutti. Dopo ben due diffide con richiesta di accesso agli atti consecutive, sono passato dallo step 3 allo step 4.

Ora mi trovo allo step 4 da circa 15 giorni: "Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari. La pratica è in fase di valutazione finale".

Cosa mi consigliate, aspetto ancora o mando un'altra diffida per dargli una spintarella verso lo step 5?

Ciao e grazie.

freja

Re:Consiglio
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2015, 17:36:22 »
Ciao a tutti. Dopo ben due diffide con richiesta di accesso agli atti consecutive, sono passato dallo step 3 allo step 4.

Ora mi trovo allo step 4 da circa 15 giorni: "Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari. La pratica è in fase di valutazione finale".

Cosa mi consigliate, aspetto ancora o mando un'altra diffida per dargli una spintarella verso lo step 5?

Ciao e grazie.

Ciao salieri,c'è un sacco di gente che sta in fase 4 da 15 giorni,non capisco,di solito le fase 4 dura meno di tutte le fasi! pure un mio parente sta in fase 4 da 16 giorni e non si muove niente.


« Ultima modifica: 26 Febbraio 2015, 17:38:19 da freja »

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Consiglio
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2015, 20:21:54 »
ciao salieri1968
quanto tempo sei remasti a lo step 3 io sono 6 mesi chi sono allo step3 ho mandato richiesta di conclusione 1 mese fa ma arrivato risposta chi loro hanno tempo di 2 anni per concludere la pratica
demanda fatta a 01-10-2013
no so più cosa fare 

Re:Consiglio
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2015, 15:41:28 »
Sono rimasto allo step 3 per 8 mesi. E sono riuscito a passare allo step 4 dopo ben 2 diffide con richiesta di accesso agli atti.

Manda pec a questi indirizzi------->

gabinetto.ministro@pec.interno.it
coord.dcdcm@pecdlci.interno.it

e anche una pec a uno di questi 3 indirizzi, dipende dal numero finale del tuo protocollo--------->

        » area3citt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 0,1,2 )
        » area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
        » area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 )


Lascia perdere la raccomandata e lascia perdere gli avvocati.

Ciao.


Re:Consiglio
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2015, 16:57:41 »
Ciao a tutti. Dopo ben due diffide con richiesta di accesso agli atti consecutive, sono passato dallo step 3 allo step 4.

Ora mi trovo allo step 4 da circa 15 giorni: "Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari. La pratica è in fase di valutazione finale".

Cosa mi consigliate, aspetto ancora o mando un'altra diffida per dargli una spintarella verso lo step 5?

Ciao e grazie.

Ciao salieri,c'è un sacco di gente che sta in fase 4 da 15 giorni,non capisco,di solito le fase 4 dura meno di tutte le fasi! pure un mio parente sta in fase 4 da 16 giorni e non si muove niente.

Infatti hai ragione, ho letto le storie di altri che hanno avuto la cittadinanza: alcune volte sono rimasti allo step 4 per pochi giorni, altre volte anche per un mese, veramente strano. Ho visto anche gente che ha fatto difide allo step 4 e la pratica, magicamente, è passata allo step 5.

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Consiglio
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2015, 23:34:33 »
ciao salieri 1968
grazie per la risposta ho un altra demanda ma la diffida l'hai mandata prima di730giorni o dopo 730 giorni
perché ho mandato accesso agli atti. Richiesta di conclusione del procedimento. Ho sempre avuto risposte positive
la diffida no ho potuto mandarla perché ho letto sul forum la diffida poi mandarla solo dopo 2 anni
la mia pratica e del 01-10-2013

Re:Consiglio
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2015, 16:21:51 »
ciao salieri 1968
grazie per la risposta ho un altra demanda ma la diffida l'hai mandata prima di730giorni o dopo 730 giorni
perché ho mandato accesso agli atti. Richiesta di conclusione del procedimento. Ho sempre avuto risposte positive
la diffida no ho potuto mandarla perché ho letto sul forum la diffida poi mandarla solo dopo 2 anni
la mia pratica e del 01-10-2013
Dopo 2 anni. Quindi dopo il 01/10/2015.

Re:Consiglio
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2015, 18:37:39 »
il vostro problema è uguale a quello che avevo io. io sono egiziano, vivo a Milano, ed avevo mandato moltessime diffide ma nessuna risposta o risposta vaga. Soltanto dopo lettera di avvocato ho avuto risposta positiva.

Re:Consiglio
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2015, 20:26:57 »
salve

cortesemente chiedo un piccolo consiglio per chi sa rispondermi.

ho presentato la pratica al comune di VENEZIA il 14/02/2013 e dopo alcune diffide le cose sono un pò cambiate positivamente ... il 16 gennaio mi trovavo nella fase 3 .... e dopo un 'altra diffida inviata il 4/02 circa dopo 1 settimana l'11/02 sul sito del ministero risulta :Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale.
credo di essere a un buon punto essendo passati 2 anni scarsi... leggendo altri post la 4 fase (come nel mio caso) dovrebbe durare circa 1 settimana massimo due... ma ancora oggi controllando sul sito non è cambiato nulla.. cosa dovrei fare a questo punto? aspetto ancora qualche giorno o mando una diffida? questo ritardo chiamiamolo così è normale oppure devo intervenire?

grazie  ;)

freja

Re:Consiglio
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2015, 21:00:44 »
salve

cortesemente chiedo un piccolo consiglio per chi sa rispondermi.

ho presentato la pratica al comune di VENEZIA il 14/02/2013 e dopo alcune diffide le cose sono un pò cambiate positivamente ... il 16 gennaio mi trovavo nella fase 3 .... e dopo un 'altra diffida inviata il 4/02 circa dopo 1 settimana l'11/02 sul sito del ministero risulta :Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale.
credo di essere a un buon punto essendo passati 2 anni scarsi... leggendo altri post la 4 fase (come nel mio caso) dovrebbe durare circa 1 settimana massimo due... ma ancora oggi controllando sul sito non è cambiato nulla.. cosa dovrei fare a questo punto? aspetto ancora qualche giorno o mando una diffida? questo ritardo chiamiamolo così è normale oppure devo intervenire?

grazie  ;)

ciao semflori,cè molta gente che sta in fase 4 con la scritta come la tua!se fossi in te aspeterei qualke giorno e poi manderei un acceso agli atti!

Re:Consiglio
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2015, 00:45:43 »
ciao Freja

Grazie della risposta

L accesso agli atti non si dovrebbe fare quando non sono ancora passati i 730 gg? La mia pratica supera i 730 gg , non é meglio mandare una diffida .. Una coclusione del procedimento ?

Saluti

Re:Consiglio
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2015, 16:22:52 »
Ciao a tutti. Dopo ben due diffide con richiesta di accesso agli atti consecutive, sono passato dallo step 3 allo step 4.

Ora mi trovo allo step 4 da circa 15 giorni: "Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari. La pratica è in fase di valutazione finale".

Cosa mi consigliate, aspetto ancora o mando un'altra diffida per dargli una spintarella verso lo step 5?

Ciao e grazie.

Ciao salieri,c'è un sacco di gente che sta in fase 4 da 15 giorni,non capisco,di solito le fase 4 dura meno di tutte le fasi! pure un mio parente sta in fase 4 da 16 giorni e non si muove niente.

Il tuo parente è ancora in fase 4? Mi consigli di mandare un'altro accesso agli atti se passa un mese? Ciao e grazie.

freja

Re:Consiglio
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2015, 18:11:05 »
Il tuo parente è ancora in fase 4? Mi consigli di mandare un'altro accesso agli atti se passa un mese? Ciao e grazie.

ciao salieri,si, sta ancora li dal 11.02 2015,e non si muove niente!noi abbiamo gia mandato un accesso l'altro ieri e vediamo cosa succede,ti consiglio di farlo anche tu perché questi se ne sbattono i co....ni.teniamoci aggiornati! ciao!!!

Re:Consiglio
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2015, 18:29:03 »
ciao salieri,si, sta ancora li dal 11.02 2015,e non si muove niente!noi abbiamo gia mandato un accesso l'altro ieri e vediamo cosa succede,ti consiglio di farlo anche tu perché questi se ne sbattono i co....ni.teniamoci aggiornati! ciao!!!
ciao freja mostra mi perfavore come posso mandare  un accesso e dove trovo modullo? mando tramite email o posta?

freja

Re:Consiglio
« Risposta #14 il: 04 Marzo 2015, 19:02:28 »
ciao rawnak,il modulo lo trovi sul topic,; moduli utili per la cittadinanza; aperto da action.per mandarlo è meglio usare la pec,noi usiamo quella!
ne fai 2,una la mandi alla prefettura e una al ministero!!!!!!