Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi si ne intende
Ho presentato a Ferrara la domanda di cittadinanza il 10/10/2015 e subito dopo mi è arrivato il K10 e sono andato all'appuntamento, mi hanno detto in prefettura che la pratica rimarrà da loro per circa un anno. Fino qui tutto va bene, sono passati sei mesi e la pratica si trova allo stato 1!
Da poco mi sono trasferito a Milano, per adesso non ho trasferito la residenza perché non vorrei che tutti gli accertamenti che la prefettura ha fatto li deve rifare la prefettura di Milano e quindi perdere altro tempo... Vorrei aspettare che la prefettura finisse il suo lavoro! Però presto la residenza la devo trasferire e speravo di trasferirla solo quando la domanda si trova dal ministero, VUOI CHE NE PENSATE? QUANDO MI CONSIGLIATE DI SPOSTARE LA RESIDENZA QUANDO LA DOMANDA A QUALE STATO SI TROVA?
Grazie in anticipo
Potresti aver ragione sul fatto che a Milano l'iter e magari piu complesso essendoci molte piu domande ma tutta via io non credo che la tua istanza abbia subito qualche pasaggio importante fin ora, eco per che ti consiglio di fare subito la comunicazione senza attendere e/o rischiare di vederti interotta la residenza dal Comune prima che la stesa sia comunicata ad altro Comune.
Se credi,qui sotto ti allego il Modulo con il quale comunicherai alla Prefettura di Milano il tuo arrivo e li cambio di residenza.