Tutto Stranieri

domanda di richiesta per cittadinanza italiana

domanda di richiesta per cittadinanza italiana
« il: 24 Aprile 2012, 02:46:48 »
Salve Amedeo,
la mia situazione è la seguente; sono un cittadino marocchino vivo in Italia da 10 e mezzo, non ho mai lavorato, mi sono laureato da poco e sto svolgendo uno stage presso una banca, ho sempre avuto il permesso di soggiorno per motivi famigliari, vivo con mio fratello "cittadino italiano"  e ha sempre dichiarato un reddito attorno ai 65000 euro... domanda??!!!  potrei richiedere la cittadinanza per residenza, nonostante non dispongo delle famose ultime 3 dichiarazioni dei redditi, é possibile richiederla con la dichiarazione del nucleo famigliare, cioè con il reddito di mio fratello'?? come d'altronde ho sempre fatto per il rinnovo del permesso di soggiorno!!!!....

Grazie in anticipo per la risposta..
e un altro grazie per il lavoro che fai per questo forum.....sei un grande!!!

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: domanda di richiesta per cittadinanza italiana
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2012, 08:27:21 »
Salve Amedeo,
la mia situazione è la seguente; sono un cittadino marocchino vivo in Italia da 10 e mezzo, non ho mai lavorato, mi sono laureato da poco e sto svolgendo uno stage presso una banca, ho sempre avuto il permesso di soggiorno per motivi famigliari, vivo con mio fratello "cittadino italiano"  e ha sempre dichiarato un reddito attorno ai 65000 euro... domanda??!!!  potrei richiedere la cittadinanza per residenza, nonostante non dispongo delle famose ultime 3 dichiarazioni dei redditi, é possibile richiederla con la dichiarazione del nucleo famigliare, cioè con il reddito di mio fratello'?? come d'altronde ho sempre fatto per il rinnovo del permesso di soggiorno!!!!....

Grazie in anticipo per la risposta..
e un altro grazie per il lavoro che fai per questo forum.....sei un grande!!!

Si, è possibile.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it