Tutto Stranieri

Cittadinanza Torino, tempo d'attesa insopportabile, è NORMALE?!

ciao a tutti e grazie per collaborazione e il vostro aiuto che ogni membro di questa comminuty apprezzerebbe molto.
Entro direttamente nel tema:
Ho fatto l'atto di matrimonio con cittadino italiano il 03-12-2013, dopo due anni ho potuto compilare online la domanda di cittadinanza.
Da quel momento non ho smesso di controllare sul sito per vedere se ci sono delle comunicazioni.
Il 17-03-2016 sono arrivati due messaggi sul portale dell'interno, uno diceva che la mia domanda è stata accettata, l'altro mi informava sull'appuntamento del 17-10-2016 per andare in prefettura con tutti i documenti originali per la verifica.
Ci sono andato a febbraio del 2017 per chiedere info sullo stato della mia domanda, pero non mi hanno dato nessuna risposta chiara, mi hanno detto solo di aspettare perche ci sono tante domande e gli impiegati dell'ufficio sono pochi.
Oggi è il 19-06-2017, ma secondo voi aspettare tutto questo tempo è una cosa normale o bisogna fare qualcosa visto che il decreto per avere la cittadinanza ci sta mettendo quasi 2 anni, che vuol dire che per avere la cittadinanza col matrimonio servono 4 anni e non due come lo dice la legge?!
Grazie in anticipo!

Re:Cittadinanza Torino, tempo d'attesa insopportabile, è NORMALE?!
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2017, 18:44:04 »
ciao a tutti e grazie per collaborazione e il vostro aiuto che ogni membro di questa comminuty apprezzerebbe molto.
Entro direttamente nel tema:
Ho fatto l'atto di matrimonio con cittadino italiano il 03-12-2013, dopo due anni ho potuto compilare online la domanda di cittadinanza.
Da quel momento non ho smesso di controllare sul sito per vedere se ci sono delle comunicazioni.
Il 17-03-2016 sono arrivati due messaggi sul portale dell'interno, uno diceva che la mia domanda è stata accettata, l'altro mi informava sull'appuntamento del 17-10-2016 per andare in prefettura con tutti i documenti originali per la verifica.