Tutto Stranieri

cittadinanza richiesta di accesso agli atti tramite postacertificata.gov.it

Buonasera a tutti, vorrei sapere se posso chiedere l'accesso agli atti tramite postacertificata.gov.it per cittadinanza con italiana. la domanda e stata fatta il 23/11/2011. Grazie ;)

Action

  • *****
  • 1070
Si, ha lo stesso valore della raccomandata

Grazie. Ma posso farlo io la richiesta o serve un avvocato?
« Ultima modifica: 29 Marzo 2013, 19:00:51 da robert »

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
puoi fare tutto da solo senza l'avvocato. Nei moduli utili trovi il modulo necessario per fare la richiesta di accesso agli atti; lo modifichi in base alle tue esigenze e poi lo invii tramite pec alla tua prefettura, o meglio all'indirizzo pec della tua prefettura.

Ciao, dove posso trovare i moduli? non ho tanta esperienza nel forum. 


grazie di tutto e a tutti ;D ;D ;D

Buongiorno a tutti, sono un po confuso, per chiedere acceso agli atti per matrimonio prima dei 2 anni quale il modulo. Grazie

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Buongiorno a tutti, sono un po confuso, per chiedere acceso agli atti per matrimonio prima dei 2 anni quale il modulo. Grazie

è quello che trovi nel link che ti avevo indicato, va bene sia per le matrimonio che per residenza.

ciao igli88, e questa la parte che mi fa venire i dubbi(l’istanza per l’ottenimento ai sensi dell’art 9 della legge n°91/1992) invece per matrimonio e art 5, provo a compilare il modulo e lo metto nel forum per qualche correzione. grazie

Action

  • *****
  • 1070
ciao igli88, e questa la parte che mi fa venire i dubbi(l’istanza per l’ottenimento ai sensi dell’art 9 della legge n°91/1992) invece per matrimonio e art 5, provo a compilare il modulo e lo metto nel forum per qualche correzione. grazie

Basta modificare l'articolo