Tutto Stranieri

cittadinanza richiesta di accesso agli atti tramite postacertificata.gov.it

Buonasera a tutti, vorrei sapere se posso chiedere l'accesso agli atti tramite postacertificata.gov.it per cittadinanza con italiana. la domanda e stata fatta il 23/11/2011. Grazie ;)

Action

  • *****
  • 1070
Si, ha lo stesso valore della raccomandata

Grazie. Ma posso farlo io la richiesta o serve un avvocato?
« Ultima modifica: 29 Marzo 2013, 19:00:51 da robert »

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
puoi fare tutto da solo senza l'avvocato. Nei moduli utili trovi il modulo necessario per fare la richiesta di accesso agli atti; lo modifichi in base alle tue esigenze e poi lo invii tramite pec alla tua prefettura, o meglio all'indirizzo pec della tua prefettura.

Ciao, dove posso trovare i moduli? non ho tanta esperienza nel forum. 


grazie di tutto e a tutti ;D ;D ;D

Buongiorno a tutti, sono un po confuso, per chiedere acceso agli atti per matrimonio prima dei 2 anni quale il modulo. Grazie

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Buongiorno a tutti, sono un po confuso, per chiedere acceso agli atti per matrimonio prima dei 2 anni quale il modulo. Grazie

è quello che trovi nel link che ti avevo indicato, va bene sia per le matrimonio che per residenza.

ciao igli88, e questa la parte che mi fa venire i dubbi(l’istanza per l’ottenimento ai sensi dell’art 9 della legge n°91/1992) invece per matrimonio e art 5, provo a compilare il modulo e lo metto nel forum per qualche correzione. grazie

Action

  • *****
  • 1070
ciao igli88, e questa la parte che mi fa venire i dubbi(l’istanza per l’ottenimento ai sensi dell’art 9 della legge n°91/1992) invece per matrimonio e art 5, provo a compilare il modulo e lo metto nel forum per qualche correzione. grazie

Basta modificare l'articolo

Ciao a tutti, volevo un aiuto per compilare la richiesta di acceso agli atti, io il k10c /xxxxxxxx ce l'ho e quano consulto la pratica scrive:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione. Devo scrivere anche(non gli è stato comunicato l’avvio del procedimento della stessa e nemmeno il numero di protocollo della propria pratica), il k10c/xxxxxxx il numero di protocollo. Grazie

Quando ho fato la richiesta l'indirizzo era via marsala 27 padova, sul sito indica Piazza Zanellato 19 - Zona Stanga Padova.
A chi devo mandare la r.a tramite posta certificata. Grazie
 

ll’Ufficio Territoriale del Governo di Provincia di Residenza
a.c.a. Dirigente Ufficio Cittadinanza
Viceprefetto Dott. A. Roccoberton
Piazza Zanellato 19 - Zona Stanga Padova

All’Ufficio Territoriale del Governo di Provincia di Residenza
a.c.a. Prefetto Pro-Tempore
Nominativo Prefetto S.P.M.(cosa devo metere qua )
Piazza Zanellato 19 - Zona Stanga Padova


Oggetto: Richiesta di informazioni ed accesso agli atti relativamente al procedimento di concessione della cittadinanza italiana


Il sottoscritto

- nome xxxxx cognome xxxxx cittadino Albanase nazionalità Albanese , nato a xxxxxxxxxx il  xx/xx/xxxx, residente a xxxxxxxxxxxx in indirizzo via xxxxxxxxxxxxxxxxxx, tel. 389xxxxxxx



Premesso

- Che il sottoscritto xxxxxx xxxxxxx , cittadino albanese nazionalità albanese è titolare di una carta di soggiorno N. xxxxxxxxxxxxxxxxx rilasciata in data dalla Questura di padova;
- Che il sottoscritto ha presentato in data 22/11/2011 presso la Prefettura di padova, Ufficio Cittadinanza di padova Piazza Zanellato 19 - Zona Stanga padova, l’istanza per l’ottenimento ai sensi dell'art 5 della legge 5 febbraio 1992 n. 91 e successive modifiche e integrazioni
- Che in data 22/11/2011 in occasione della presentazione dell’istanza atta all’ottenimento della cittadinanza italiana per il sottoscritto xxxxx xxxxxxx non gli è stato comunicato l’avvio del procedimento della stessa e nemmeno il numero di protocollo della propria pratica;


Chiede

-Ai sensi degli artt. 4 e 5 della legge n. 241/1990, che siano indicati i nomi dei funzionari responsabili dei procedimenti sopra citati e lo stato degli atti relativi al procedimento de quibus.
-Ai sensi degli art. 10, 22, 23, 25 della legge n. 241/1990 che possa prendere visione e acquisire copia degli atti del procedimento.

L'inottemperanza della presente diffida non potrà non essere considerata come un'intenzione volontaria con tanto di elemento soggettivo, elemento psicologico, dolo e consapevolezza della ingiustificata omissione.



padova, Con osservanza,
data xx/xx/xxxx , nome cognome e firma

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
La devi spedire all'indirizzo che trovi nel sito internet della tua prefettura.
Il modulo che hai postato va bene!