Tutto Stranieri

Cittadinanza prefettura di Lodi

syed

  • ***
  • 194
Re:Cittadinanza rifugiato Politico (Residenza) Prefettura di Lodi
« Risposta #45 il: 23 Novembre 2014, 22:19:39 »
ti consiglio di non fare niente anche perche tu stai solo aspettando la firma di napolitano che con la prefettura e con tuo fascicolo non centra nulla ti consiglio di bere un bichiere di latte caldo e dormire tranquillo vedrai che tra 25/30 giorni sara tutto finito


Grazie Naweed per suo consiglio, sei stato come un angelo per me Grazie per tutto . ;D

syed

  • ***
  • 194
Re:Cittadinanza per Rifugiato Politico
« Risposta #46 il: 03 Dicembre 2014, 21:29:55 »
Allora oggi 3 Dicembre 2014  stato di mio Pratica e cambiata.

“Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”

Adesso aspetto la comunicazione da Prefettura  8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Re:Cittadinanza per Rifugiato Politico
« Risposta #47 il: 06 Dicembre 2014, 01:18:28 »
Allora oggi 3 Dicembre 2014  stato di mio Pratica e cambiata.

“Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”

Adesso aspetto la comunicazione da Prefettura  8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Ci aggiorni quando ti contattano?

syed

  • ***
  • 194
Re:Cittadinanza per Rifugiato Politico
« Risposta #48 il: 06 Dicembre 2014, 05:55:07 »
Ci aggiorni quando ti contattano?

Certo come no!

syed

  • ***
  • 194
Re:Cittadinanza prefettura di Lodi
« Risposta #49 il: 10 Dicembre 2014, 23:33:48 »
Oggi 10 dicembre 2014 ho mandatto un Pec a prefettura di Lodi per la notifica da decreto. Adesso vidiamo........ ;)

syed

  • ***
  • 194
Re:Cittadinanza prefettura di Lodi
« Risposta #50 il: 12 Dicembre 2014, 20:02:14 »
Oggi 12 dicembre arrivato un lettera da prefettura di lodi, per venire prendere il decreto vado Lunedi  8)

syed

  • ***
  • 194
Re:Cittadinanza prefettura di Lodi
« Risposta #51 il: 15 Dicembre 2014, 20:54:13 »
oggi 15 dicembre 2014, andato in prefettura per prendere la decreto, prima la impiegata detto che non celo con me, tu mande sempre lettere, no lo so dove suo fascicolo devo cercare, io ho risposto va bene io aspetto qua dopo 5 minuti la impiegata portata mio fascicolo e cominciato dire perché hai mandato questi lettere non e giusto...., io non volevo rispondere allora solo richiesto scusa e presso la decreto, Lei detto oggi no vai in Comune per prendere appuntamento vai prossima settimana, ho risposto va bene Dottoressa, e uscito da prefettura.
Andato direttamente in Comune e richiesto per appuntamento la signora addetto che e natale facciamo prossima anno, ho richiesto un favore che io voglio andare fuori Italia, quello po' fare tranquillamente quando ho cittadinanza italiana cosi non devo prendere la vista, la Signora guardato mio faccia e detto, Va bene 17 mercoledì 2014, ho subito detto SI. e dopo detto lai Grazie e uscito da comune.

Grazie Dio fino oggi tutto andato bene.  :D :D :D :D :D :D :D :D

Re:Cittadinanza prefettura di Lodi
« Risposta #52 il: 15 Dicembre 2014, 22:16:02 »
Ma quando vienni firmato il decreto puo andare ala preffetura a ritirarlo o devi aspetare il comune che ti chiamano per la notifica ?

syed

  • ***
  • 194
Re:Cittadinanza prefettura di Lodi
« Risposta #53 il: 15 Dicembre 2014, 22:23:58 »
Ma quando vienni firmato il decreto puo andare ala preffetura a ritirarlo o devi aspetare il comune che ti chiamano per la notifica ?

In Lodi e lodi provincia, devo andare a prefettura per prendere la decreto e portare a comune.

syed

  • ***
  • 194
Re:Cittadinanza prefettura di Lodi
« Risposta #54 il: 17 Dicembre 2014, 12:31:33 »
Oggi 17 Dicembre 2014, andato in comune per fare Giuramento per cittadinanza, quando sono li ho saputo che oggi la responsabile da ufficio non e venuto e malattia, ho parlato con la dirigente da ufficio che oggi io avvivo appuntamento per fare giuramento, ho spiegato che ho preso permesso da lavoro per oggi tutti giorno, dopo la dirigente chiamato un altro signora lei detto me da aspettare 20 minuti, circa 15 minuti lei e venuta con la Atti ecc. e io ho fatto la giuramento, lei spiegato che da domani io sono cittadino italiano, poi io fatto richiesta per mio figlio che andato fuori Italia per paio di mese pero vivi con me qua in Italia, ho dimostrato tutti documenti da lui, lui fatto me firmare un certificazione e detto aspetta paio di giorni per fare carta di identità da suo figlio perché sul questo certificato anche la sindaco devo firmare, ho detto va bene. Allora domani vado fare mio Carta di Identità italiana. 8) 8) 8)

syed

  • ***
  • 194
Re:Cittadinanza prefettura di Lodi
« Risposta #55 il: 17 Dicembre 2014, 19:48:35 »
Allora come oggi ero in casa pensato andare in ufficio passaporto di Lodi, per chiedere informazione per la passaporto, di la loro hanno detto che tu domani porta la carta di identità e facciamo la passaporto. Pero ....... AYA devo portare suo moglie che lei devo firmare su modulo per la figlio, ho spiegato che mio figlio e mio moglie e andato in Paese non si po' venire prima di febbraio, la poliziotto spiegato manda tuo moglie in consolato italiana di la firma un autorizzazione che io poso firmare in posto di lei, dopo tu po' fare la passaporto.  :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X

syed

  • ***
  • 194
Re:Cittadinanza prefettura di Lodi
« Risposta #56 il: 18 Dicembre 2014, 13:01:47 »
Oggi 18 Dicembre 2014, ho presso carta di identita con cittadinanza italiana valido per espatria. ;)

Tutto in 17 mesi e 7 giorni  8) 8) 8)

syed

  • ***
  • 194
Re:Cittadinanza prefettura di Lodi
« Risposta #57 il: 18 Dicembre 2014, 17:15:29 »
Prefettura di Presentazione LODI:

Cittadinanza per residenza (Rifugiato Politico)



10/07/2013 Presentazione della domanda
12/08/2013 Codice K

Fino al 05/08/2014.  Stato 1. “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica "

06/08/2014, Stato 3 "L'istruttoria è completa è completa , la domanda è in fase di valutazione.
 
12/11/2014 stato 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”

03/12/2014 stato 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”

12/12/2014 Notifica da prefettura per il decreto.
15/12/2014 Presso la notifica e appuntamento per giuramento in comune.
17/12/2014 Giuramento in Comune.
18/12/2014 Carta di Identità Italiana.

Tutto in 17 mesi e 7 giorni    8) 8) 8) 8) 8) 8)
[/b]

Per migliore informazione tutti po' controllare mio forum:
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/cittadinanza-perfettura-di-lodi/


Grazie a questo Sito e sopra tutto Naweed per la consigli.

Grazie.

syed

  • ***
  • 194
Re:Cittadinanza prefettura di Lodi
« Risposta #58 il: 07 Gennaio 2015, 00:51:19 »
Alora io voglio dividere la mio espirenza per il passaporto italiano. La questura ha richesta me un firma da mama per mio passaporto perce ho un bambino minorino, e poi in questo tempo mio moglie e figlio andatti a paese per trovare la famiglia.
Senza firma da lei io no po avvere il passaporto :(

Altrimente mio moglie devo mandare un procura speciale per la firma, e un atto tra genitori. UFFFAAAA....

adesso sono aspettando per quello documenti. Ufffffaaaaa


syed

  • ***
  • 194
Re:Cittadinanza prefettura di Lodi
« Risposta #59 il: 05 Febbraio 2015, 17:36:52 »
Alora, Ragazzi ieri 4 febbraio 2015 ho fatto la domada per mio passaporto. Con la passporto da mio figlio, loro hanni detto che serve minimi 10-20 giorni, vidiamo