Ciao a tutti sono nuova del forum.
Sono nata in Italia però non mi hanno concesso la cittadinanza al compimento del 18esimo anno di età perchè ho avuto un buco di residenza di pochi mesi, perciò ho richiesto la cittadinanza alla Prefettura di Milano nel maggio 2009.
Consultando il sito dell'Interno lo stato della domanda era sempre: " l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica."
Il 1 febbraio 2013 ho mandato un email di sollecito alla prefettura. Su richiesta della prefettura ho mandato I redditi miei e della mia famiglia degli ultimi 3anni. Dopoddiche lo stato della pratica é cambiata in l'istruttoria é completa,
l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi.volevo sapere quanto tempo dovró aspettare ancora per avere la cittadinanza.Il 20 febbraio 2013 mi hanno inviato un email dal ministero dell'interno:
Gentile Signora/e,in risposta alle sue email e relativamente ai procedimenti di cui in oggetto, si comunica chele istruttorie sono ancora in corso di svolgimento in quanto mancano diversi elementi informativi, essenziali per le definizioni delle istanze.Al riguardo si fa presente che si è già provveduto a sollecitare i competenti Uffici e non appena in possesso della documentazione richiesta sarà cura dello scrivente procedere alla sollecita adozione dei relativi provvedimenti.IL DIRIGENTE DELL’AREAVICEPREFETTO(Faramondi)
Cosa significa? E cosa devo fare adesso?