Tutto Stranieri

Cittadinanza Figli Minorenni

Cittadinanza Figli Minorenni
« il: 04 Settembre 2014, 19:34:33 »
Buon pomeriggio a tutti,
sono diventato cittadino italiano 01 mese fa , ho due figli che sono nati qui .
il mio problema che il comune di milano mi ha scritto che i miei figli devono aspettare 04 mesi per avere la cittadinanza italiana.
Faccio presente che un addetto al comune di milano è venuto a casa mia 03 mese fa per accettare la convivenza dei figli con me, è mi aveva assicurato che manderà il rapporto il gorno stesso .
Sul foglio dell'appuntamento fissato per la firma dell'atto di Cittadinanza c'è scritto :
" i figli minorenni stranieri, residenti con il genitore diventato cittadino italiano , diventano anch'essi cittadini italiani e sarà possibile fare un documento ch elo provi circa 4 (quattro) mesi dopo il giuramento del genitore "
Avevo mandato un Email al Responsabile Servizi demografici del comune di milano chiedendo come mai i miei figli devono aspettare 04 mesi , è mi aveva risposto : " La nota indica un periodo di 4 mesi ma stiamo lavorando per accrociare questo periodo e vista la situazione da lei rappresentata entro il mese di settembre dovremmo concluder il procedimento "
non so più cosa devo fare .
Saluti

Re:Cittadinanza Figli Minorenni
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2014, 22:41:58 »
Ciao karem, ? stranissima sta cosa ma non sei il primo che riporta una cosa del genere,  da noi non esiste proprio, il giorno dopo il giuramento anche i miei figli hanno acquisito la cittadinanza con me.

Re:Cittadinanza Figli Minorenni
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2014, 23:13:10 »
Ciao karem, ? stranissima sta cosa ma non sei il primo che riporta una cosa del genere,  da noi non esiste proprio, il giorno dopo il giuramento anche i miei figli hanno acquisito la cittadinanza con me.

Ciao HANINI, lo so che stranissima questa cosa, ma mi sa che non c'è altra alternativa , devo solo aspettare !!!!!!!!!!!! >:( >:(