Tutto Stranieri

Cittadinanza per residenza - Codice K10 non ricevuto

Cittadinanza per residenza - Codice K10 non ricevuto
« il: 31 Luglio 2012, 09:56:04 »
Buongiorno a tutti,

Ormai più di due anni fa ho concluso tutte le pratiche per avere la cittadinanza per residenza.

Qualche settimana fa mi sono imbattuto in questo forum e ho provato a fare un pò di chiarezza.
Adesso so che posso monitorare la situazione online e  mandare una diffida per velocizzare la pratica.

Ma non sono in possesso del codice K10 che dovrebbe essere arrivato per posta dalla prefettura. (Nè io, ne mia madre e mio padre l'abbiamo ricevuto)

Ho quindi scoperto che si può fare una richiesta di accesso ai dati,

ma quello che non mi è chiaro, pur avendo letto tantissimi post di questo forum, è a chi la mando questa richiesta?

Inoltre, c'è un modulo pre-compilato?

P.S. abito in provincia di Torino, per cui tutte le pratiche sono state fatte alla prefettura di Torino.


Ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi.

Re: Cittadinanza per residenza - Codice K10 non ricevuto
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2012, 12:31:46 »
Qui ci sono i moduli necesari leggi li bene e compliali con i tuoi dati ci sono inseriti anche i destinatari oviamente i nominativi e indirizzi di essi devi meterli te li troverai nel sito della prefettura dela tua citta nel tuo caso Torino.
 
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/

Saluti

Re: Cittadinanza per residenza - Codice K10 non ricevuto
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2012, 16:46:32 »
Grazie per la risposta!

Chiedo ancora delucidazioni su come sapere il nominativo di:

All’Ufficio Territoriale del Governo di Provincia di Residenza
a.c.a. Dirigente Ufficio Cittadinanza
Dott. Nominativo del dirigente
Indirizzo della Prefettura


All’Ufficio Territoriale del Governo di Provincia di Residenza
a.c.a. Prefetto Pro-Tempore
Nominativo Prefetto S.P.M.
Indirizzo della Prefettura


Grazie ancora per l'aiuto.

Re: Cittadinanza per residenza - Codice K10 non ricevuto
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2012, 17:22:24 »
Ciao
C'è un sito fantastico dove trovi tutto le risposte o quasi, fai click ... QUI ...
Basta che aggiungi la tua provincia di residenza.

Re: Cittadinanza per residenza - Codice K10 non ricevuto
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2012, 17:51:00 »
Nonostante il sarcasmo, grazie per la risposta  ;D

Ho fatto come dici (a dire il vero lo avevo già fatto), ma continuo a non trovare il nominativo di questo benedetto Prefetto S.P.M.


A questo punto, qualcuno mi sa dire il nominativo di quello di Torino, o, perlomeno cos'è un prefetto S.P.M.?

Re: Cittadinanza per residenza - Codice K10 non ricevuto
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2012, 18:17:08 »
Nonostante il sarcasmo, grazie per la risposta  ;D

Ho fatto come dici (a dire il vero lo avevo già fatto), ma continuo a non trovare il nominativo di questo benedetto Prefetto S.P.M.


A questo punto, qualcuno mi sa dire il nominativo di quello di Torino, o, perlomeno cos'è un prefetto S.P.M.?
Alora cerichiamo di colaborare qui trovi  tutto quelo che ti serve per Torino era nascosto dentro un link modificato qualche  settimana fa http://www.prefettura.it/torino/contenuti/1494.htm

Re: Cittadinanza per residenza - Codice K10 non ricevuto
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2012, 15:00:09 »

sumadinac, grazie tanto per la disponibilità.

Ieri mi ero già imbattuto in questa pagina, quello che non riesco a capire è a quale carica si rivolge la voce PREFETTO S.P.M.


Action

  • *****
  • 1070
Re: Cittadinanza per residenza - Codice K10 non ricevuto
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2012, 16:00:41 »

sumadinac, grazie tanto per la disponibilità.

Ieri mi ero già imbattuto in questa pagina, quello che non riesco a capire è a quale carica si rivolge la voce PREFETTO S.P.M.



La carica del Prefetto di solito viene coperta solo da una persona quindi nel tuo caso il Prefetto di Torino è Dott.Alberto Di Pace.
S.P.M non è una carica ma significa letterealmente "sue proprie mani"; significa che la lettera deve essere indirizzata direttamente a lui

Re: Cittadinanza per residenza - Codice K10 non ricevuto
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2012, 16:25:08 »
Grazie Mille!!  ;)