Tutto Stranieri

Cittadinanza per residenza, aiuto per i tempi

cbao

  • ***
  • 210
Re:Cittadinanza per residenza, aiuto per i tempi
« Risposta #15 il: 02 Marzo 2017, 01:25:13 »
,,
« Ultima modifica: 02 Marzo 2017, 01:28:02 da cbao »

cbao

  • ***
  • 210
Re:Cittadinanza per residenza, aiuto per i tempi
« Risposta #16 il: 02 Marzo 2017, 11:39:31 »
Nessuno mi aiuta? Devo mandare lo stesso sollicito di un mese fa?

Re:Cittadinanza per residenza, aiuto per i tempi
« Risposta #17 il: 03 Marzo 2017, 18:34:26 »
Ciao sumadinac, è già un mese passato la pratica rimane sempre ferma al primo step, e la questura di Bologna non ha risposto al mio sollecito. devo mandare lo stesso sollecito di nuovo? E' stranno visto il tempo che rimane (i famosi 730 giorni scadonno ad agosto prossimo).
Grazie.

Visto che sono trascorsi 30 giorni prova a re inviare lo steso modulo aggiungendo in fondo queste righe.

____________________________________________________________________________________________________
l'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.
______________________________________________________________________________________________


Ricordati sempre di firmare i tuoi moduli la firma deve combaciare con quella del documento di riconoscimento che va inviato insieme al modulo, a riguardo ti invito a leggere questo post su come si invia un modulo formalmente    http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

cbao

  • ***
  • 210
Re:Cittadinanza per residenza, aiuto per i tempi
« Risposta #18 il: 03 Marzo 2017, 18:55:23 »
Grazie sumadinac, l'ho gia fatto ieri. Qui ogni 30 giorni bisogna reinviare lo stesso modulo con l'agiunto?

Re:Cittadinanza per residenza, aiuto per i tempi
« Risposta #19 il: 03 Marzo 2017, 19:01:00 »
 Ciao ragazzi sono riuscito ragistrare adesso voglio sapere se oggi alcuno firmato suo pratico . Io sono fase 5'quanto ci vuole A fase 6 grazie

Re:Cittadinanza per residenza, aiuto per i tempi
« Risposta #20 il: 03 Marzo 2017, 19:12:45 »
Ragazzi X favore alcuno mi risponde grazie

Re:Cittadinanza per residenza, aiuto per i tempi
« Risposta #21 il: 11 Marzo 2017, 22:50:09 »
salve cbao
 ti prego di tenerci informati..
ho la tua stessa identica situazione... sono ancora bloccato alla prima fase dal 3 agosto 2015
fino ad oggi non si e proprio mossa..
percio ti prego di tenermi aggiornato.
quando mi reco in prefettura per avere info, rispondono dicendomi che l hanno inviato al ministero, e che il sito dell minstero non e aggiornato..
ti prego fammi sapere.
grazie in anticipo.

cbao

  • ***
  • 210
Re:Cittadinanza per residenza, aiuto per i tempi
« Risposta #22 il: 09 Aprile 2017, 21:39:27 »
La mia pratica rimane sempre ferma alla prima fase. Ho inviato il modullo 4 due volte, la questura di Bologna non risponde. C'è ancora qualchosa da fare o devo inviare lo stesso modullo visto ad agosto arrivano i famosi 730 giorni? Grazie
« Ultima modifica: 09 Aprile 2017, 21:41:56 da cbao »

cbao

  • ***
  • 210
Re:Cittadinanza per residenza, aiuto per i tempi
« Risposta #23 il: 10 Aprile 2017, 11:07:37 »
sumadinac, il votro auito per favore

Re:Cittadinanza per residenza, aiuto per i tempi
« Risposta #24 il: 10 Aprile 2017, 18:19:47 »
La mia pratica rimane sempre ferma alla prima fase. Ho inviato il modullo 4 due volte, la questura di Bologna non risponde. C'è ancora qualchosa da fare o devo inviare lo stesso modullo visto ad agosto arrivano i famosi 730 giorni? Grazie

E probabile che il parere sia già pervenuto in Prefettura.
Essendo la tua domanda per residenza ti faccio alcune domande.

REDDITTO - (tu attualmente disponi di un reddito?)
SICUREZZA  (ai avuto problemi con la giustizia?)
RESIDENZA   (ai effettuato cambi di residenza senza comunicarlo alla Prefettura?)

cbao

  • ***
  • 210
Re:Cittadinanza per residenza, aiuto per i tempi
« Risposta #25 il: 10 Aprile 2017, 18:43:47 »
Si, dispongo di un reddito, non ho perso il mio lavoro (lavoro dal 2002). Non ho cambiato residenza ne avuto nessuno problema con la giustzia. Per il momento i mie bambini che hanno 12 e 8 anni studianno in Belgio ma hanno le residenza sempre a Bologna. Questo sarebbe il problema?

Re:Cittadinanza per residenza, aiuto per i tempi
« Risposta #26 il: 10 Aprile 2017, 18:55:41 »
Si, dispongo di un reddito, non ho perso il mio lavoro (lavoro dal 2002). Non ho cambiato residenza ne avuto nessuno problema con la giustzia. Per il momento i mie bambini che hanno 12 e 8 anni studianno in Belgio ma hanno le residenza sempre a Bologna. Questo sarebbe il problema?

Come scritto da te non ci sono presupposti per rallentare l'istruttoria per tanto ti consiglio il modulo 2 con il quale chiedere la conclusione della stesa inoltre al interno del modulo inserisci in fondo questo.

L'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990


Ricordati sempre di firmare i tuoi moduli la firma deve combaciare con quella del documento di riconoscimento che va inviato insieme al modulo.

Responsabile del procedimento: Dott.ssa Chiara Pintor

Email
protocollo.prefbo@pec.interno.it
cittadinanza.pref_bologna@interno.it
chiara.pintor@interno.it

cbao

  • ***
  • 210
Re:Cittadinanza per residenza, aiuto per i tempi
« Risposta #27 il: 10 Aprile 2017, 19:06:15 »
Grazie, ti faccio sapere

Re:Cittadinanza per residenza, aiuto per i tempi
« Risposta #28 il: 12 Aprile 2017, 12:12:53 »
Ciao ragazzi,

sono in una situazione simile. Domanda presentata a giugno del 2016 (per residenza, Prefettura di VERONA) e sono ancora nella

Re:Cittadinanza per residenza, aiuto per i tempi
« Risposta #29 il: 12 Aprile 2017, 12:20:26 »
Ciao ragazzi,

sono in una situazione simile. Domanda presentata nel giungo 2016 (per residenza - prefettura di VERONA) e sono ancora nella FASE UNO!! - dopo 10 mesi.

Ho chiamato ovviamente e chiesto gentilmente di avere maggiori informazioni, ma la signora del ufficio cittadinanze mi ha detto che stanno ancora lavorando sulle pratiche presentate nel 2015 e come mi permetto di lamentarmi (toni non tanto gentili). Inoltre mi ha detto che posso chiedere maggiori info solo una volta trascorsi i due anni.

non so cosa dovrei fare. Cosa mi consigliate?

Ringrazio in anticipo a tutti!